Vai al contenuto
PLC Forum


lavazza elm6000s


lucj

Messaggi consigliati

macchina da caffe lavazza elm6000s un guasto strano parte regolare ,ma l'acqua dalla pompa non arriva all'ugello anche se ho controllato il percorso dei tubicini è tutto libero

 compreso elettrovalvole . scalda regolarmente ma dal beccuccio non esce niente..la pompa mi sembra che abbia abbastanza pressione ma non sono sicuro.

mi potete aiutare? grazie

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti


pompa ed uggello sono comunque molto distanti in questo contesto specifico,se mentre agisci sul tasto uscita caffè e senti il rumore pompa che diventa sempre piu cupo quasi a silenziarsi il blocco c'è ed è probabilmente sulla parte finale beccuccio ,decalcifica e risolvi ,raramente è la pompa difettosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Decalcificato più volte ma il risultato non cambia molto. Pulito tutto ,anche i forellini delle elettrovalvole ora il caffè esce a malapena e non nella quantità impostata.

Ho cercato di reimpostare la quantità giusta ,ma non ci riesco si ferma da sola non so più cosa fare........

Link al commento
Condividi su altri siti

Decalcificato più volte ma il risultato non cambia molto. Pulito tutto ,anche i forellini delle elettrovalvole ora il caffè esce a malapena e non nella quantità impostata.

Ho cercato di reimpostare la quantità giusta ,ma non ci riesco si ferma da sola .I caffè vengono ultra corti . Potrebbe essere la scheda?

P.S. scusate ho omesso che la macchina è una ELM7000S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2022 alle 16:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ma hai provata la pompa escludendo l'erogatore? Per vedere come spinge  l'acqua? 

 

ELM 7000s  Si la pompa l'ho sostituita e la pressione c'è ma se regolo l'altezza del caffè sia corto che lungo si ferma prima del rilascio dei tasti touch, vorrei cambiare la scheda

ma non sono sicuro di risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...