MarcoPau Inserito: 22 settembre 2022 Segnala Inserito: 22 settembre 2022 Ciao a tutti, mi sono messo alla ricerca di scatole (contenitori) portafrutto esterni che abbiano profondità maggiorata ma non ho trovato nulla. Vi è noto qualche fornitore che abbia prodotti del genere? Ho trovato solo le prolunghe per le scatole ad incasso, ma nulla di esterno. Ho pensato anche a quadretti esterni che ospitino i frutti, ma anche lì non mi pare di aver trovato nulla, se non gli adattatori modulo per modulo (non sarebbe proprio agevolissimo per quel che ho intenzione di fare). Grazie!
patatino59 Inserita: 22 settembre 2022 Segnala Inserita: 22 settembre 2022 Di scatole ce ne sono di tutte le misure. Potresti sceglierne una profonda, e poi installarci sopra il cestello con portafrutti da esterno. Cosa intendi farci di preciso ? Vorresti un oggetto unico, solo più profondo ?
MarcoPau Inserita: 22 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2022 3 ore fa, patatino59 ha scritto: Cosa intendi farci di preciso ? Vorresti un oggetto unico, solo più profondo ? Devo mettere degli shelly con pulsante vicino, quindi a coppie: un modulo pulsante e un modulo tappo copriforo con dietro lo shelly. L'ideale sarebbero scatole da 4 posti, oppure la doppia fila da 4+4. Ho bisogno di un po' di spazio dietro perché arriveranno parecchie linee e vorrei star comodo. Le classiche scatole esterne sono da 56 mm di profondità e ci sta la roba a pelo.
Roberto Garoscio Inserita: 23 settembre 2022 Segnala Inserita: 23 settembre 2022 Fai un incasso più profondo e tagli il fondo della scatola.
MarcoPau Inserita: 23 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2022 10 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Fai un incasso più profondo e tagli il fondo della scatola. Ciao si parla di scatole esterne. Grazie
Nik-nak Inserita: 23 settembre 2022 Segnala Inserita: 23 settembre 2022 Se metti lo Shelly2.5(al posto di due Shelly1) dietro il tappo, non riesci a farci stare il tutto.
MarcoPau Inserita: 23 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2022 2 ore fa, Nik-nak ha scritto: Se metti lo Shelly2.5(al posto di due Shelly1) dietro il tappo, non riesci a farci stare il tutto. È anche per questo che vorrei usare scatole più grandi, senza dover necessariamente ricorrere a centralino + adattatori DIN per frutti e adattatori DIN per shelly. Diventa macchinoso, oltre che dispendioso. Scatole a profondità maggiorata risolverebbero 🙂
mrgianfranco Inserita: 23 settembre 2022 Segnala Inserita: 23 settembre 2022 Se devi murare togli il fondo alla 503 e metti calotte portafrutto stagne, se invece devi fare tutto esterno immagino con tubazione rk o Canaletta perché non prevedi una scatola di derivazione sopra ogni portafrutto e lo shally lo metti lì!
Nik-nak Inserita: 23 settembre 2022 Segnala Inserita: 23 settembre 2022 2 ore fa, MarcoPau ha scritto: È anche per questo che vorrei usare scatole più grandi, senza dover necessariamente ricorrere a centralino + adattatori DIN per frutti e adattatori DIN per shelly. Diventa macchinoso, oltre che dispendioso. Scusa ma continuo a non capire. Se usi una scatola Gewiss da esterno, eventualmente a 4 frutti per avere più spazio, con uno shelly2.5, non riesci a farci stare il tutto?Shelly+ due interruttori/pulsanti+2 tappi.
MarcoPau Inserita: 23 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2022 7 ore fa, mrgianfranco ha scritto: Se devi murare togli il fondo alla 503 e metti calotte portafrutto stagne, se invece devi fare tutto esterno immagino con tubazione rk o Canaletta perché non prevedi una scatola di derivazione sopra ogni portafrutto e lo shally lo metti lì! Tutto esterno. Avevo pensato alla combinazione scatola di derivazione sopra alle portafrutto. È una cosa che ho fatto in alcune occasioni per avere spazio per morsetti e relè... Ma in questo caso mi piacerebbe appaiare interruttore a shelly vicini, in maniera tale da avere più ordine ed intuitività quando si dovesse riaprire per manutenzione/integrazione. Mi sono stati consigliati anche gli shelly pro da barra din, ma onestamente mi devo ancora convincere dell'opportunità di un investimento del genere, vieto che costano 4-5 volte tanto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora