Vai al contenuto
PLC Forum


Scatole portafrutto esterne profondità maggiorata


MarcoPau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi sono messo alla ricerca di scatole (contenitori) portafrutto esterni che abbiano profondità maggiorata ma non ho trovato nulla.

 

Vi è noto qualche fornitore che abbia prodotti del genere? Ho trovato solo le prolunghe per le scatole ad incasso, ma nulla di esterno.

 

Ho pensato anche a quadretti esterni che ospitino i frutti, ma anche lì non mi pare di aver trovato nulla, se non gli adattatori modulo per modulo (non sarebbe proprio agevolissimo per quel che ho intenzione di fare).

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Di scatole ce ne sono di tutte le misure.

Potresti sceglierne una profonda, e poi installarci sopra il cestello con portafrutti da esterno.

Cosa intendi farci di preciso ?

Vorresti un oggetto unico, solo più profondo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, patatino59 ha scritto:

Cosa intendi farci di preciso ?

Vorresti un oggetto unico, solo più profondo ?

 

Devo mettere degli shelly con pulsante vicino, quindi a coppie: un modulo pulsante e un modulo tappo copriforo con dietro lo shelly. 

 

L'ideale sarebbero scatole da 4 posti, oppure la doppia fila da 4+4.

 

Ho bisogno di un po' di spazio dietro perché arriveranno parecchie linee e vorrei star comodo. Le classiche scatole esterne sono da 56 mm di profondità e ci sta la roba a pelo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik-nak ha scritto:

Se metti lo Shelly2.5(al posto di due Shelly1) dietro il tappo, non riesci a farci stare il tutto.

È anche per questo che vorrei usare scatole più grandi, senza dover necessariamente ricorrere a centralino + adattatori DIN per frutti e adattatori DIN per shelly. Diventa macchinoso, oltre che dispendioso. 

 

Scatole a profondità maggiorata risolverebbero 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi murare togli il fondo alla 503 e metti calotte portafrutto stagne, se invece devi fare tutto esterno immagino con tubazione rk o Canaletta perché non prevedi una scatola di derivazione sopra ogni portafrutto e lo shally lo metti lì! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoPau ha scritto:

È anche per questo che vorrei usare scatole più grandi, senza dover necessariamente ricorrere a centralino + adattatori DIN per frutti e adattatori DIN per shelly. Diventa macchinoso, oltre che dispendioso. 

Scusa ma continuo a non capire.

Se usi una scatola Gewiss da esterno, eventualmente a 4 frutti per avere più spazio, con uno shelly2.5, non riesci a farci stare il tutto?Shelly+ due interruttori/pulsanti+2 tappi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, mrgianfranco ha scritto:

Se devi murare togli il fondo alla 503 e metti calotte portafrutto stagne, se invece devi fare tutto esterno immagino con tubazione rk o Canaletta perché non prevedi una scatola di derivazione sopra ogni portafrutto e lo shally lo metti lì! 

Tutto esterno. Avevo pensato alla combinazione scatola di derivazione sopra alle portafrutto. È una cosa che ho fatto in alcune occasioni per avere spazio per morsetti e relè... 

 

Ma in questo caso mi piacerebbe appaiare interruttore a shelly vicini, in maniera tale da avere più ordine ed intuitività quando si dovesse riaprire per manutenzione/integrazione. 

 

Mi sono stati consigliati anche gli shelly pro da barra din, ma onestamente mi devo ancora convincere dell'opportunità di un investimento del genere, vieto che costano 4-5 volte tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...