Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice samsung ww91j5446ew non sia ccende


Giovaaa

Messaggi consigliati

salve a tutti 

sto esaminando una lavatrice samsung ww91j5446ew con quasi 5 anni di vita 
durante un lavaggio si è presentato l'errore UC e uan volta spenta la lavatrice non si è piu accesa , mentre la presa è inserita a volte si sente il classico suono di accensione ma senza l'accensione di display o altri led quindi come se fosse tutto spento , dopo altri 20 secondi provando a premere il tasto dia ccensione si sente di nuovo il suono di accensione 
ora vorrei controllare la scheda ma è protetta da una "resina" morbida andrebbe sgraffignata solo per fare delle prove 

ho letto che sia un problema ababstanza noto su queste samsung , e vorrei sapere se qualcuno è mai riuscito a ripararle perche in caso contrario non ci perdo neanche tempo , ammesso anche si trovi un minimo di schema 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, fai una foto della scheda... chiaro che la Samsung usa e ha usato per gran parte dei modelli quella benedetta resina... in ogni caso se anche ti do delle dritte bisognerà che tu la tolga...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, martinetto ha scritto:

Ciao, fai una foto della scheda... chiaro che la Samsung usa e ha usato per gran parte dei modelli quella benedetta resina... in ogni caso se anche ti do delle dritte bisognerà che tu la tolga...

ciao ,grazie per la risposta 
lungo il perimetro l'ho gia tolta , fortunatamente con un po di impegno e delicatezza si riescono a togliere buone parti di resina però ho capito che è impossibile accedere nella parte posteriore 

 

 

WhatsApp Image 2022-09-26 at 09.56.58.jpeg

WhatsApp Image 2022-09-26 at 09.56.29.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

AGGIORNAMNTI : RISOLTO

alla fine dopo qualche prova sono riuscito a far partire la scheda ed accettarmi che in parte funzionasse , in pratica ho bypassato il rele generale con i faston (a destra del fusibile, ritrovando con calma i contatti dove collegare l'alternata) e la scheda ha ripreso a funzionare , quindi ho sostituito quel rele e la scheda ha ripreso a funzionare!
ovviamente ho dovuto togliere un po di plastica per poter accedere ai pin sul lato posteriore 
grazie a tutti per i consigli 

WhatsApp Image 2022-10-06 at 23.46.27 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-10-06 at 23.46.27.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...