Vai al contenuto
PLC Forum


Miele W1


Echtelion

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sono possessore di una lavatrice Miele W1, quelle con ingresso acqua calda e fredda. La abbiamo ormai da diversi anni ma non abbiamo mai avuto buoni risultati di lavaggio: la roba esce quasi puzzolente, l'acqua è pochissima anche avendo impostato le tre gocce dell'impostazione +acqua, dobbiamo sempre caricare al minimo altrimenti non lava, rimane sempre detersivo nel cestello, tanto che facendo lavaggi a vuoto si forma sempre schiuma. Ora ci siamo ridotti a aggiungere acqua dal cassetto in modo che si possa lavare con l'acqua che vada almeno a lambire il vetro dell'oblo. Ho approfittato della pulizia (ho tolto tutta la morchia probabilmente formatasi per l'uso del detersivo liquido) ed ho ripulito i filtri di carico. Inoltre ho provato ad attaccare il rubinetto della calda da solo prima alla calda, poi alla fredda ed ho notato che il livello dell'acqua caricata è molto differente. Ho pensato che la pressione dell'acqua calda sia insufficiente. Cosa mi consigliate di fare? Ci sono prove ulteriori che posso fare per cercare soluzioni al mio problema? So che potrebbero esserci impostazioni particolari da utilizzare in caso di bassa pressione dell'acqua, pensate che possano risolvere? Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

l'impostazione bassa pressione idrica serve solo ad evitare che vada in allarme se la pressione è davvero troppo bassa, se non ti segnala errore vuol dire che hai pressione sufficiente

Non conosco in particolare la bitermica della Miele, ma sono possessore di una WCG 130 XL da alcuni anni e ti garantisco che carica ottimi livelli di acqua

Io poi ho impostato da menu di servizio la funzione allergy che aggiunge un risciacquo oltre a quello aggiunto con il tasto più acqua, ed effettua di default i risciacqui a livello alto, circa un terzo dell'oblò

Quindi 4 risciacqui a livello molto alto in quasi tutti i programmi direi che sono ottimi

In lavaggio l'acqua lambisce la base del soffietto, e anche a pieno carico i risultati sono ottimi

Secondo me innanzitutto dovresti procedere ad una pulizia energica della macchina

Considera che la mia lava settimanalmente a 75 e 90 gradi, difficilmente si scende sotto i 60, usando sempre detersivo in polvere sia per i bianchi che per gli scuri e ti assicuro che la vasca è immacolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Ho effettuato pulizia profonda con lavaggi di soda, smontato cassettino detersivo e pompe peristaltiche Twindow (una bloccata dal residuo), tolta la gomma e lavato a fondo cestello. Devo spingermi a pulire anche i tubi di collegamento? Qualcuno sa come impostare i risciacqui allergy da menu di servizio? Poi se i due circuiti caldo e freddo hanno pressioni molto diverse, non è che mandano in difficoltà il sistema? Potrebbe essere questo un motivo di non soddisfacente funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...