Marco241513 Inserito: 24 settembre 2022 Segnala Inserito: 24 settembre 2022 Buonasera, vorrei sostituire il mio vecchio cronotermostato Junker a 3 fili con un nuovo modello. Il mio dubbio è su come collegare il nuovo dispositivo. Non vorrei aver sbagliato a comprare questo modello. Questo il collegamento del vecchio termostato TR 200: Mentre questo il collegamento da fare sul nuovo dispositivo Plikc neve x w: Non so se è un elemento utile ma aggiungo il fatto che sotto il termostato è presente una presa con un interruttore bipolare che accende e spegne la caldaia. E' possibile collegare il nuovo dispositivo o devo cambiare modello? Grazie in anticipo. Marco
Ivan Botta Inserita: 24 settembre 2022 Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Il termostato che hai acquistato, è uno classico con alimentazione contatto NA. Bisognerebbe capire coma lavora quello originale, ma essendo un 3 fili, parrebbe essere un modello dedicato. Posta il modello della caldaia che vediamo cosa si pu fare. Potrebbe essere che il ponticello sui fili 8 e 9 sia per un termostato non dedicato.
Marco241513 Inserita: 24 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Intanto grazie mille! la caldaia è una Junker ZWR 24 3KDE questo il link al manuale e scheda tecnica. Questo il link al manuale del nuovo cronotermostato. Questo il link al manuale del vecchio cronotermostato.
Ivan Botta Inserita: 24 settembre 2022 Segnala Inserita: 24 settembre 2022 (modificato) Da schema elettrico a pagina 13 del manuale, parrebbe che puoi collegarci solo un termostato Junkers, vedi sotto: Modificato: 24 settembre 2022 da Ivan Botta
Marco241513 Inserita: 24 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Incredibile.. 😓 ma possibile che non ci sia altro modo?
Marco241513 Inserita: 24 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2022 Per il momento grazie mille! ho provato a scrivere anche al supporto Plikc, se dovessero darmi qualche notizia interessante la condividerò. Marco
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2022 Segnala Inserita: 24 settembre 2022 4 minuti fa, Marco241513 ha scritto: ho provato a scrivere anche al supporto Plikc, Io avrei scritto a Bosch Junkers, quelli di Plikc non sanno nemmeno cosa sia una caldaia...
Stefaro74 Inserita: 25 settembre 2022 Segnala Inserita: 25 settembre 2022 Prova a guardare questa vecchia discussione può esserti di spunto https://www.plcforum.it/f/topic/166774-caldaia-zar-24-junkers-modulante-sostituzione-termostato/
Messaggi consigliati