Vai al contenuto
PLC Forum


valvole termostatiche vecchio impianto


dennyza

Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei sostituire le valvole come da foto con delle termostatiche, è un lavoro che posso fare io? Mi hanno chiesto 300 euro per la sostituzione, vorrei provare a sostituirle. Cosa mi serve? Come faccio a sapere la misura delle valvole, cioè il filetto credo in pollici che dovrei mettere? 4 caloriferi sono come quelli in foto e altri 2 hanno l'attacco più grande. Avete consigli su cosa acquistare? Grazie

Valvola.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, le piccole sono da 3/8 attacco ferro a squadro 

Le grandi da 1/2 sempre attacco ferro a squadro 

Se come in foto 

Dovresti sostituire anche i detentori che sono quelle di sotto 

Per uno del mestiere è semplice, poi se puoi farlo tu non posso saperlo 

Il prezzo chiesto è reale, anche se dipende dalle zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abiti in un condominio devi contattare l'amministratore anche perché andrà svuotato l'impianto. 300€ per tutti e 6 i radiatori? Solo di manodopera o compreso il materiale? Perché nel secondo caso non andrai a risparmiare più di 50/70€...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, valvola e detentore andranno sostituiti (fosse una valvola recente basterebbe mettere la testina termostatica).

E' un lavoro abbastanza complesso perchè per sostituire le valvole devi scaricare l'impianto e smontare in parte il termosifone. Gli idraulici hanno attrezzi apposta per sollevare e "tenere su" il termosifone durante la sostituzione della valvola, non è un lavoro per chiunque: se ti hanno chiesto 300€ a termosifone è tanto, prova a chiedere altri preventivi, se 300€ per tutti prendilo al volo perchè è un prezzo onestissimo, spenderesti poco meno tu ma poi a farti il lavoro ti spacchi la schiena e perdi un sacco di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...