Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 402 cbc (vecchio vs nuovo?)


Claudio DeMo De Simone

Messaggi consigliati

Claudio DeMo De Simone

Buonasera, giusto una domanda al volo sul braccio Faac 402cbc se qualcuno ce l'ha

Devo sostituire provvisoriamente il mio braccio, che devo mandarlo a revisionare. 

Attesa: oltre un mese. 🤦🏻‍♂️

 

(giusto qualche settimana fa stavo dicendo che il cancello funzionava tutto bene, tranne la centralina ricevente... cambiata quella... ha iniziato a rallentare il braccio, e non tiene chiuso) 🤦🏻‍♂️

Tempo fa avevo preso altri due bracci faac 402 (ultime due foto) presi su ebay da due venditori differenti,

uno revisionato, e uno usato "senza garanzia". 

Ora stavo notando però, che il mio braccio ha lo spinotto Faac "plug&play" diciamo, gli altri due bracci hanno il cavo corrente "diretto" nel motore senza spinotto 🤔

Hanno fatto due versioni negli anni?

o mi hanno dato un modello sbagliato?

(devo sfilare tutto il cavo fino alla centralina, per mettere un braccio provvisorio, con la giunta di cavo nei corrugati... o c'è un trucco che non so) 🤦🏻‍♂️

Grz

IMG_20220925_191957.jpg

IMG_20220925_192711.jpg

IMG_20220925_192021.jpg

IMG_20220925_192029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Devi sfilare il cavo e infilarci l’altro.

Il secondo con il cavo bianco potrebbe essere molto vecchio e utilizzare un motore con condensatore da 16MF,  verifica che la resistenza degli avvolgimenti sia simile a quello più recente. 

1 ora fa, Claudio DeMo De Simone ha scritto:

Attesa: oltre un mese.

Apperò, sono pieni di lavoro o sono molto lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio DeMo De Simone

Sono tre (anzi 4) i bracci in questione. 

I miei due 402cbc montati al cancello, che hanno lo spinotto in alluminio con la flangia e la vitina di fisssaggio (plug &  play diciamo). 

Il braccio revisionato, terza foto, senza spinotto (anche se ha una forma ovale come la flangia dell'altro), cavo nero. 

Il braccio usatissimo, ultima foto, senza spinotto, cavo bianco. 

 

Per cambiare uno dei miei "con spinotto" e metterne uno di quelli senza, mi toccherà far sparire il cavo con spinotto dal corrugato.. e penso dovrò ricablare con cavo diretto senza giunte fino alla scheda del cancello 🤔🤦🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio DeMo De Simone

Aggiornamenti: sto studiando, se riesco ad azzeccare il cablaggio poi sigillerò la giunta volante con lo spinotto in una scatolettta ermetica, per un mesetto insomma. 

flasque-arriere-verin-faac-402-sbs.jpg

Faac-400-402-422-Flasque-nouveau-modele.jpg

FAAC-400-402-422-Connecteur-Ref-7230295.jpg

flasque-arriere-verin-faac-402-sbs (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...