Vai al contenuto
PLC Forum


REX IT 560 scarica di continuo


laser79

Messaggi consigliati

salve a tutti,

nella suddetta lavastoviglie, a fine ciclo, parte come di regola la pompa di scarico, ma non si ferma mai pur avendo scaricato tutta l'acqua.

immagino che la macchina non senta più il livello dell'acqua. come viene rilevato il livello acqua nella vasca? che sensore c'è?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, laser79 ha scritto:

nella suddetta lavastoviglie

Quello che indichi non è il modello.

Comunque nelle lavastoviglie Rex usano un pressostato (oggetto collegato al pozzetto con un tubicino di gomma) che può ostruirsi dallo sporco .....

Se invece scarica sempre, anche a macchina spenta, è stata rilevata una perdita d’acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

la perdita d'acqua c'è stata, ma non so come-dove-quando perchè la macchina è di una persona anziana che non ha saputo darmi altre indicazioni. da quello che ho capito la perdita c'è stata a fine ciclo.

il giorno dopo sono andato a vedere la lavastoviglie (quindi credo che anche internamente si fosse asciugata), ho fatto fare un ciclo di prova senza problemi, solo alla fine lo scarico andava all'infinito. se si stacca il pulsante di accensione si spegne tutto.

l'allagamento invece da cosa viene rilevato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, laser79 ha scritto:

l'allagamento invece da cosa viene rilevato?

 

Sulle macchine che ho visto io c'era un galleggiante sul fondo della macchina che in presenza d'acqua attivava un microinterruttore

 

3 ore fa, michpao ha scritto:

nelle lavastoviglie Rex usano un pressostato (oggetto collegato al pozzetto con un tubicino di gomma) che può ostruirsi dallo sporco .....

 

Se non erro ci sono modelli che ne hanno anche uno apposta per l'antitrabocco

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi pare di capire che il primo indagato potrebbe essere il pressostato. però il fatto che continui lo scarico dopo il campanello di fine lavaggio mi sa strano.

vedrò di fare delle verifiche. per il momento vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...