Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto dcss


Niso1981

Messaggi consigliati

Ragazzi sto aiutando un amico con un impianto satellitare nuovo. Ha una parabola con LNB Sky dcss e tre televisori in casa.

Avevo un decoder tvsat con scheda ed uno splitter 2400mgh mio personale e ho collegato lo splitter a due uscite al decoder Sky ed al tvsat e si vedono tutti e due. Per il TV sat ho fatto una ricerca per scr.

Poi ho staccato il decoder tvsat e ho attaccato il cavo ad un altro televisore, un lg 55UM7450PLA e ho fatto la ricerca, per i tvsat non prende nulla, penso perché non ha la cam inserita. Mentre eseguendo la ricerca per tutti i canali trova solo rai tv8 la7 Sky BBC arabi etc ma non trova nessuno Mediaset. Non li dovrebbe trovare come rai 1/2/3 anche se criptano certe trasmissioni.

Sul sito della lg in uno mi dice https://www.lg.com/it/tv/lg-55UM7450PLA-tv-led  (Terrestre: DVB-T2, Cavo: DVB-C, Satellite: DVB-S2) e in un altro https://www.lg.com/it/supporto/guide-soluzioni/tv/switch-off-digitale-terrestre-tv-lg#2022 mi dice (UM74 DVB-T2 hevc SI).

quando ho attaccato lg ho messo unicable ed impostato la frequenza. Perché non prende rete 4/5/6 etc, non prende neanche rai 4 ed altri canali.

È un problema di decoder interno, domani attacco il tvsat al’ lg, per vedere la linea se magari è la potenza del segnale di certi canali. Potrebbe essere secondo voi. Il decoder Sky è stato sempre acceso non so se sia per quello.

 

Gli sto facendo un favore personale, io stasera sono senza TV per aiutare lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi è ben chiaro se stai usando soltanto la parte SCR dell'LNB DCSS oppure DCSS per il decoder Sky(Q) ed SCR per gli altri ricevitori.

Di che decoder Sky stai parlando?

Mi spieghi meglio come hai configurato i vari ricevitori?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2022 alle 22:29 , felix54 ha scritto:

Non mi è ben chiaro se stai usando soltanto la parte SCR dell'LNB DCSS oppure DCSS per il decoder Sky(Q) ed SCR per gli altri ricevitori.

Di che decoder Sky stai parlando?

Mi spieghi meglio come hai configurato i vari ricevitori?

Ciao guarda l'abbonamento Sky è staccato, non ho configurato nulla. Non ho aperto nessuna impostazione, utilizza il decoder Sky come satellitare dove gli criptano le varie trasmissioni ( però vede tutto anche Mediaset, la 7). Per la TV lg ho impostato semplicemente unicable e la porta 1280, mentre per il tvsat ho fatto la ricerca scr con un altra porta.

Ma aveva un solo plitter 2 uscite, qui di ho provato ( Sky TV-tv lg , e Sky - decoder tvsat.

Dovevi controllare il primo giorno che LNB aveva e se i cavi andavano bene.

Non so che decoder sia, mai avuto Sky, forse un my q.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 4"frequenze SCR sono:

1210, 1420, 1680 e 2040.

LA 1280 non mi risulta compatibile con l'SCR, con il DCSS standard di Sky.

Scrivendo "un'altra porta" non hai aggiunto nulla utile per aiutarci ad aiutarti.

 

1 ora fa, Niso1981 ha scritto:

Dovevi controllare il primo giorno che LNB aveva e se i cavi andavano bene.

Non capisco a quale domanda ti riferisci....

 

1 ora fa, Niso1981 ha scritto:

Non so che decoder sia, mai avuto Sky, forse un my q.

My q non esiste.

 

Credo che, se nel frattempo non hai già risolto, devi fornire i dettagli già richiesti, viceversa sarà improbabile darti supporto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, felix54 ha scritto:

LA 1280 non mi risulta compatibile con l'SCR, con il DCSS standard di Sky.

@Niso1981

Ho visto che sei passato a leggere senza lasciare ulteriori commenti e nel frattempo mi sono accorto che la frase che ho quotato era ambigua per cui l'ho corretta e riproposta.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2022 alle 13:48 , felix54 ha scritto:

Le 4"frequenze SCR sono:

1210, 1420, 1680 e 2040.

LA 1280 non mi risulta compatibile con l'SCR, con il DCSS standard di Sky.

Scrivendo "un'altra porta" non hai aggiunto nulla utile per aiutarci ad aiutarti.

 

Non capisco a quale domanda ti riferisci....

 

My q non esiste.

 

Credo che, se nel frattempo non hai già risolto, devi fornire i dettagli già richiesti, viceversa sarà improbabile darti supporto.

Ciao uno si può anche sbagliare visto che sono andato a memoria e che non sono del mestiere.

Nel menù a tendina c'erano le 4 da te descritte.

Puoi anche scrivere forse ti sei sbagliato era 1210 non 1280.

P.s. l'ho letto adesso ho più finestre del browser aperto e forse risulto on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il decoder mi devo informare se vuoi il modello esatto, fuori non c'è scritto nulla c'è solo il simbolo Sky. Forse uno Sky q c'era un "my" di troppo.

Comunque lo devo vedere il modello esatto perché  sinceramente esternamente non c'è scritto nulla.

Mai avuto Sky in vita mia.

 

Dovevo non dovevi, errore di battitura.

 

Il mio decoder ce lo ha ancora lui, quindi l'urgenza esiste solo per me al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Niso1981 ha scritto:

Ciao uno si può anche sbagliare visto che sono andato a memoria e che non sono del mestiere.

Nel menù a tendina c'erano le 4 da te descritte.

Puoi anche scrivere forse ti sei sbagliato era 1210 non 1280.

P.s. l'ho letto adesso ho più finestre del browser aperto e forse risulto on line.

Nessuno ha detto che non ci si può sbagliare e ho semplicemente specificato i corretti valori di frequenza delle user band SCR.

 

4 ore fa, Niso1981 ha scritto:

Per il decoder mi devo informare se vuoi il modello esatto, fuori non c'è scritto nulla c'è solo il simbolo Sky. Forse uno Sky q c'era un "my" di troppo.

Comunque lo devo vedere il modello esatto perché  sinceramente esternamente non c'è scritto nulla.

Mai avuto Sky in vita mia.

 

Dovevo non dovevi, errore di battitura.

 

Il mio decoder ce lo ha ancora lui, quindi l'urgenza esiste solo per me al momento.

Sul retro del decoder ci deve pur essere una targhetta esplicativa...credo.

Oltre a specificare di che decoder stiamo parlando, devi leggere e riportare le impostazioni di tutti i ricevitori, siano essi decoder oppure TV.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...