Vai al contenuto
PLC Forum


TV Vintage Mivar 12bn4v


riccardo bertelli

Messaggi consigliati

riccardo bertelli

Buongiorno a tutti, 

Da qualche tempo , mi sono avvicinato al mondo dell'elettronica vintage e avevo in mente di acquistare un televisore degli anni 70/80 a colori , dopo varie ricerche l'avevo trovato (Mivar 12bn4v) , ma aimè mi ero reso conto che nasceva in bianco e nero. Il quesito che vi  pongo in questo forum è il seguente:

1) è possibile convertire questo televisore in questione  ,che all'epoca nasceva in bianco/nero, a colori.

nel caso in cui non esista un modo, ne comprerò uno un po' più recente(tipo fine anni 80). Grazie ,in anticipo, per l'aiuto 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

una volta i giapponesi (i cinesi stavano ancora costruendo la muraglia) vendevano sui giornaletti tipo L'intrepido e il Monello uno schermo che trasformava la TV in B/N in una a colori...e c'era pure chi lo acquistava 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2022 alle 15:39 , riccardo bertelli ha scritto:

è possibile convertire questo televisore

Lo svuoti e ci metti dentro un Tablet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UomoInAmmollo

Ci sono anche quelli che mettono roba tipo United 14 silver dentro al casco dell'astronauta Philips per venderlo a 300€ considerandolo un valore aggiunto....meglio un tablet a questo punto 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

vorrei scrivere la mia esperienza riguardo allo schermo colorato.

ero  piccolo , un giorno il miracoloso mezzo apparve anche a casa mia ( sembra incredibile ma lo acquistarono in molti). ovviamente pensare ad  un TVC  a quei tempi  era improponibile per  2 motivi: il prezzo e la poco affidabilita' ( chi aveva la fortuna di poterlo acquistare   spesso ( troppo spesso)  doveva chiamare il riparatore di turno.

ma torniamo al mezzo miracoloso: appena montato ( si fa' per dire) l'immagine appariva inguardabile. per non parlare  dei cambi scena. duro' circa 2 settimane , poi fini' nel posto che potete immaginare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...