Vai al contenuto
PLC Forum


Infusore de longhi magnifica s bloccato


MicheleP

Messaggi consigliati

Ciao, come da oggetto non riesco a fare riportare l'infusore nella posizione corretta. Ho provato il reset ( tasto standby + caffè corto dopo aver tolto la spina e acceso con l'interruttore posteriore). Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente. 

All'accensione con il tasto standby lampeggia il led della temperatura ( senza che l'infusore si muova) w poi si accende la spia triangolo in modo fisso. Ho provato a pulire come recita il manuale ma niente. 

Giusto qualche giorno fa ho sostituito la pompa dell'acqua, ha funzionato per 1 giorno e poi nulla. Può centrare con l'infusore bloccato?

Qualche aiuto? 

Grazie

Modificato: da MicheleP
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, all accensione il motore gira e l'infusore si dirige verso la posizione in basso. Appena si preme sullo switch ( di stop o di inversione rotazione) invece che ruotare nell'altro verso si blocca e appare la spia triangolare rossa. Non credo siano le spazzole perché altrimenti il motore non girerebbe proprio. Potrebbe essere la.scheda di logica oppure la scheda piccola ( non so se è la scheda comando motore) ? 

Any .?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo. Il motore di pilotaggio va bene.

Ho invertito le polarità sia in ingresso e poi anche in uscita e il motore ruota giustamente nel verso opposto. 

Quindi mi verrebbe da dire che deve esserci un commutatore sulla scheda di logica che non va. 

Qualcuno saprebbe dirmi dove di trova e se si può cambiare? 

Non credo di riuscire ad andare oltre. 

Grazie


 

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Posso solo pensare che nessuno di quelli che hanno letto la tua discussione sapesse come rimediare.

Me compreso.

Grazie per la condivisione 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...