Vai al contenuto
PLC Forum


ariston aqualtis aq94d 49d "manca acqua aprire il rubinetto"


veritiero

Messaggi consigliati

ho cambiato elettrovalvola e pressostato ma dopo l'intero lavaggio a 20 minuti dalla fine compare nel display il messaggio manca l'acqua aprire il rubinetto ... a quel punto cambio il programma e metto risciaquo e completa senza alcun avviso ed i panni sono puliti. Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


pensavo che non rilevava l'acqua o la pressione ... il filtrino dietro all'entrata dell'acqua nella lavatrice era molto sporco e pensavo avesse compromesso il buon funzionamento dell'elettrovalvola

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non sono stato chiaro in premessa ... i componenti li ho cambiati dopo aver avuto i primi messaggi dal display della lavatrice che diceva che mancava l'acqua aprire il rubinetto

Screenshot_20220930-210629_Samsung Internet.jpg

Modificato: da veritiero
Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo  senti e vedi scendere l'acqua nei  scomparti del detersivo ?

Se scende piano  si è ostruito il passaggio.

Forse faresti prima a  pulire i tubicini di plastica di ingresso acqua nella tramoggia  del cassetto detersivi.

Sgancia i tubi di gomma ed inserisci al loro interno un cacciavite a spacco sottile . Se non entra devi forzare  ,  per rompere il calcare che si forma sulle pareti e ostruisce il passaggio .

Altrimenti devi smontarla e decalcificare con acido muriatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie mille dalmo ho proceduto come consigliavi nella tramoggia ... smontato e decalcificato con acido muriatico ... ora perfettamente funzionante e nessun messaggio di mancanza di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho lo stesso problema, l'acqua carica nel cestello principale ma non nel cestello detersivi, ho testato le elettrovalvole e vanno entrambe e non c'è nessun residuo nei tubicini, sembra quasi che dalla centralina non arrivi il segnale di apertura della elettrovalvola:(

possibile che si sia guastata? 

Grazie mille dei consigli 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...