Vai al contenuto
PLC Forum


Lavazza EP MINI espresso point caffè


mazinga24

Messaggi consigliati

Ragazzi ho questo problema con la ep mini. 
si è spenta del tutto dopo qualche secondo di spia rossa. 
ho verificato la scheda elettronica (in foto) ed è ok ( ne ho presa una nuova)…ma con il multi metto ho nottato che alla scheda non arrivano 220v ma circa 40v!!! Da quello che vedo la tensione arriva dalla presa, passa per l’interruttore e va verso la caldaia per poi tornare verso la scheda. Potrebbe essere qualcosa prima della scheda? Tipo un termofusibile o simili? Che ne pensate??? Grazie mille a tutti!!!

254C5930-439D-4539-9C75-EB19423C877C.jpeg

B808B716-D9BA-455B-948D-F62574E469F7.jpeg

Modificato: da mazinga24
Link al commento
Condividi su altri siti


Lì c'è finita dell'acqua sopra. Il chip è mezzo andato, D7 sembra abbia un buco in mezzo.

Prendi una scheda di ricambio e controlla bene le guarnizioni e come può l'acqua essere arrivata fino alla scheda.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/9/2022 alle 21:53 , Dumah Brazorf ha scritto:

Lì c'è finita dell'acqua sopra. Il chip è mezzo andato, D7 sembra abbia un buco in mezzo.

Prendi una scheda di ricambio e controlla bene le guarnizioni e come può l'acqua essere arrivata fino alla scheda.

Ciao! Ho provato un altra scheda ma è uguale….che altro componente può essersi danneggiato a parte la scheda? Sulla scheda arrivano 40v circa invece di 220v di ritorno dalla caldaia(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...