mazinga24 Inserito: 30 settembre 2022 Segnala Inserito: 30 settembre 2022 (modificato) Ragazzi ho questo problema con la ep mini. si è spenta del tutto dopo qualche secondo di spia rossa. ho verificato la scheda elettronica (in foto) ed è ok ( ne ho presa una nuova)…ma con il multi metto ho nottato che alla scheda non arrivano 220v ma circa 40v!!! Da quello che vedo la tensione arriva dalla presa, passa per l’interruttore e va verso la caldaia per poi tornare verso la scheda. Potrebbe essere qualcosa prima della scheda? Tipo un termofusibile o simili? Che ne pensate??? Grazie mille a tutti!!! Modificato: 30 settembre 2022 da mazinga24
Dumah Brazorf Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Inserita: 30 settembre 2022 (modificato) Lì c'è finita dell'acqua sopra. Il chip è mezzo andato, D7 sembra abbia un buco in mezzo. Prendi una scheda di ricambio e controlla bene le guarnizioni e come può l'acqua essere arrivata fino alla scheda. Modificato: 30 settembre 2022 da Dumah Brazorf
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2022 Segnala Inserita: 30 settembre 2022 Discussione spostata nella sezione apposita.
mazinga24 Inserita: 15 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2022 Il 30/9/2022 alle 21:53 , Dumah Brazorf ha scritto: Lì c'è finita dell'acqua sopra. Il chip è mezzo andato, D7 sembra abbia un buco in mezzo. Prendi una scheda di ricambio e controlla bene le guarnizioni e come può l'acqua essere arrivata fino alla scheda. Ciao! Ho provato un altra scheda ma è uguale….che altro componente può essersi danneggiato a parte la scheda? Sulla scheda arrivano 40v circa invece di 220v di ritorno dalla caldaia(?)
masos69 Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Salve a tutti. Ho avuto lo stesso problema, solo che la macchina del caffè si è comportata così: - in una prima occasione si è accesa la luce bianca di temperatura raggiunta, subito dopo quella rossa, indicando una qualche anomalia, per poi riaccendersi bianca. A quel punto ho potuto erogare il caffè; - per qualche giorno ha funzionato senza problemi; - qualche giorno dopo, si è accesa la sola luce rossa, per poi spegnersi definitivamente. Adesso non si accende proprio. Ho smontato la macchina ed ho dato un'occhiata alla scheda, inizialmente credevo fosse la sola responsabile del problema. Su 4 dei 5 connettori ho misurato 220 V, solo su quello riservato alla pompa (PUMP) 128 V. La pompa l'ho provata direttamente e funziona. Il fusibile saldato sulla scheda è buono, ma non mi sembra arrivi tensione sulla parte in corrente continua. Visivamente non ci sono componenti bruciati. Che cosa ha generato l'anomalia con l'accensione della luce rossa e lo spegnimento definitivo della macchina ? Alla fine hai risolto ?
Messaggi consigliati