Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto asciugatrice Bosch serie 4


Sam81_

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum, piacere di conoscervi. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho una asciugatrice bosch WTR85V17IT/02. presenta un guasto che l’assistenza, seppur dopo avermi fatto spendere soldi, non è riuscita a risolvere. Sostanzialmente va in blocco per vaschetta scarico condensa piena ma con vaschetta vuota. Non è la pompa n’è tubi ostruiti perché quando riavvio l’asciugatrice a quel punto scarica e riempie la vaschetta. Non è il sensore (cambiato). Abbiamo già pulito la vasca di condensa (non è quindi lanuggine). Cosa può essere? Quando il sensore dà il comando alla pompa effettivamente sento un rumore come se qualcosa si avvia (ma non è la pompa, o almeno la pompa non scarica). La scheda?

mi dispiace cambirla. Ha 4 anni e funziona. Devo “solo” riavviarla 3/4 volte per ogni ciclo. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per comodità ti incollo quanto appena scritto in altro post:

 

Usate ammorbidente con i panni che passate in asciugatrice?

L’ammorbidente (che non serve quando i panni passano nell’asciugatrice) impasta nel tempio i radiatori interni (evaporatore e condensatore) ed asciugherà sempre peggio fino ad un intervento di pulizia completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
3 ore fa, Sam81_ ha scritto:

lanuggine). Cosa può essere? Quando il sensore dà il comando alla pompa effettivamente sento un rumore come se qualcosa si avvia (ma non è la pompa, o almeno la pompa non scarica).

È difficile controllare se il rumore lo fa la pompa? Non credo .

 Quella è una comunissima pompa magnetica ,   che come tutte le altre  dopo un po' di sballano le boccole dell'asse e fanno il si e no . E quando è no vanno solo rumore o vibrazione.

Se il rumore viene da lei va sostituita  senza  prove , perché magari la provi e funziona .

Se invece il rumore viene da altro ....

Quindi soffermarsi sul rumore.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l’ammorbidente. Il condensatore funziona perfettamente (defo scaricare l’acqua e i panni si asciugano). Mi tocca solo riavviare l’asciugatrice più volte. Inoltre l’assistenza ha già pulito l’asciugatrice 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda invece la pompa da sostituire in realtà lei funziona. Ogni volta che va in blocco per il troppo pieno spengo e riaccendo e lei puntualmente mi svuota la vaschetta.

Penso a questo punto si tratti della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Sam81_ ha scritto:

Non è l’ammorbidente

 

Beata innocenza... non usarlo, non è adatta per i panni asciugati a macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Il 1/10/2022 alle 07:53 , Sam81_ ha scritto:

Ho una asciugatrice bosch WTR85V17IT/02. presenta un guasto che l’assistenza, seppur dopo avermi fatto spendere soldi, non è riuscita a risolvere. Sostanzialmente va in blocco per vaschetta scarico condensa piena ma con vaschetta vuota. Non è la pompa n’è tubi ostruiti perché quando riavvio l’asciugatrice a quel punto scarica e riempie la vaschetta. Non è il sensore (cambiato). Abbiamo già pulito la vasca di condensa (non è quindi lanuggine). Cosa può essere? Quando il sensore dà il comando alla pompa effettivamente sento un rumore come se qualcosa si avvia (ma non è la pompa, o almeno la pompa non scarica). La scheda?

 

8 ore fa, Sam81_ ha scritto:

Non è l’ammorbidente. Il condensatore funziona perfettamente (defo scaricare l’acqua e i panni si asciugano). Mi tocca solo riavviare l’asciugatrice più volte. Inoltre l’assistenza ha già pulito l’asciugatrice 

 

8 ore fa, Sam81_ ha scritto:

Per quanto riguarda invece la pompa da sostituire in realtà lei funziona. Ogni volta che va in blocco per il troppo pieno spengo e riaccendo e lei puntualmente mi svuota la vaschetta.

Penso a questo punto si tratti della scheda

Incompresibile, risulta, se non addirittura irritante, chi, nel tentativo di chiedere un aiuto, evita ogni forma di aiuto stesso fornito dagli intervenuti, fissandosi sulla propria convinzione, giusta o errata che sia.
Allora, perchè aprire una discussione?
Mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per cercare di avere soluzioni alternative a quelle già fornite dal tecnico e che non hanno risolto il problema. Non mi pare di essere stato maleducato o irrispettoso, cosa che invece percepisco bel suo messaggio che beatamente ignorerò per evitare inutili polemiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2022 alle 14:36 , Ganimede77 ha scritto:

 

Beata innocenza... non usarlo, non è adatta per i panni asciugati a macchina.

Riporto quanto mi aveva riportato il tecnico quando ha smontato tutta la macchina e l’ha ripulita. Il radiatore é ok e l’asciugatrice fino a che non va in blocco per il troppo pieno effettivamente asciuga bene. Mi sta veramente facendo impazzire e non riesco a risolverlo.

Seguirò comunque il consiglio sull’ammorbidente grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...