Vai al contenuto
PLC Forum


Vhf a Roma


ciciusx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo chiedere se ha senso montare ancora la vhf per la rai puntata a monte mario.

Ho Monte cavo a vista e devo sostituire le tre antenne in un condominio: monto una uhf verso montecavo e basta, visto che sono relativamente vicino e sopratutto è a vista?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lascerei solo una LOG verso Monte Cavo

Con altre antenne (sia altro tipo che direzione) ho avuto problemi, in zona.

Un eventuale filtro anti telefonia (passivo e sostituibile !) va applicato sull' antenna, e il primo tratto di cavo, all'aperto, deve essere nuovo e soprattutto molto schermante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Predisponi l'impianto in modo tale che sia possibilile, in futuro, montare un'antenna per il DAB, quindi installa un centralino con anche un  ingresso VHF.

All'occorrenza potrai aggiungere un'antenna di III banda...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ciciusx ha scritto:

volevo chiedere se ha senso montare ancora la vhf per la rai puntata a monte mario.

Avevo repilicato scrivendo:

53 minuti fa, felix54 ha scritto:

installa un centralino con anche un  ingresso VHF.

All'occorrenza potrai aggiungere un'antenna di III banda...

Ma avevo dimenticato di scrivere che se vuoi predisporre l'impianto per il DAB, non potrai montare una log di III, IV e V banda ed un amplificatore ad unico ingresso perchè a Roma si riceve tutto in orizzontale mentre il DAB verrà irradiato in verticale.

E' anche vero che esistono antenne logaritmiche con diversa polarizzazione delle bande III e IV, V ma è sempre bene avere la possibiltà di ottimizzare singolarmente la ricezione della banda III e delle bande IV e V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...