Vai al contenuto
PLC Forum


Cuscinetti lavatrice Rex RL12X


Angelo9838

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum. Lo seguo da un po’, ma oggi tocca a me chiedere aiuto. Come avrete letto nel titolo, ho una lavatrice Rex RL12X. Ha un bel po’ di anni e i suoi cuscinetti iniziano a farsi sentire, ma è una lavatrice spettacolare, lava benissimo e non ho intenzione di sostituirla. Voglio cambiarle i cuscinetti, ma nonostante avessi cercato da vari rivenditori il ricambio, hanno bisogno di una foto o di un modello del cuscinetto da ordinare. Purtroppo non dispongo di molto spazio per smontarla e lasciarla così per il tempo che ci vorrebbe per ordinarli. C’è qualcuno che conosce il modello e sa indirizzarmi sui cuscinetti giusti da acquistare? Vi ringrazio infinitamente! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se hai un ricambista nella tua zona , basta portare il campione dei cuscinetti e della tenuta paraacqua.

I cuscinetti ne sono due  . 

Ma senza smontare credo sarà difficile prendere in anticipo i ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già contattato un ricambista e mi ha detto che ha bisogno di una foto o quantomeno un modello di cuscinetti a cui fare riferimento. Volevo provare a vedere se qualcuno che ha avuto a che fare con questa lavatrice sapesse indicarmi il giusto ricambio, prima di smontare la lavatrice e dover aspettare che arrivi in negozio… se nessuno riuscirà ad aiutarmi me ne farò una ragione e la terrò smontata per il tempo necessario a reperirli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Conviene prima smontare tutto , questa roba di trova ovunque ,. Pure dai autoricambi .

Così ti rendi conto pure dello stato della crociera del cesto ,  se ha la boccola di bronzo ancora buona. O rigata .  Così non spendi soldi a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il pnc della lavatrice, vai sul sito ricambi Electrolux:

 

Ricambi_electrolux

 

e trovi tutti i ricambi della tua lavatrice, che eventualmente puoi acquistare, ma che non ti conviene, in quanto costano parecchio.

Digitando il codice RL12X, indica come unico pcn il cod. 91479990100.

Nella sezione FUNZIONALE della macchina, i cuscinetti sono indicati come particolari 255X e 255Y, mentre il para acqua è il particolare 130X.

I cuscinetti dovrebbero essere il 6306 ed il 6307, eventualmente acquista quello interno con il 2rs finale.

Per quanto riguarda il para acqua, cerca in rete con il codice Electrolux, 1242197000, trovi alcuni venditori che lo hanno.

Eventualmente puoi sentire il tuo ricambista, se con i codici Electrolux,  ci salta fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, scusate se non vi ho più aggiornato ma ho avuto un po’ di problemi a casa e la lavatrice è passata in secondo piano. Ho comprato i ricambi originali Electrolux come suggerito nel commento precedente. Stamattina ho smontato la lavatrice e ora mi trovo davanti alla situazione che vedete in foto. È necessario aprirla fino in fondo togliendo la crocera, o si possono sfilare e rimontare anche non aprendo più la vasca fissata con i dadi che vedete? Grazie mille ancora 

image.jpg

006BED6E-E410-43EC-BAC8-12703F885D63.jpeg

F8051C7A-3C31-47B6-8591-C361B791111A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'era bisogno di aprire la vasca e sfilare il cestello, perché bastava smontare la crocera da dietro.

La devi levare per forza, altrimenti non riesci a sfilare perlomeno il paraacqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...