Vai al contenuto
PLC Forum


Portata impianto gpl


massy78

Messaggi consigliati

Salve, mi sono appena registrato nel forum poiché lo reputo serio, professionale e di grande aiuto. Detto questo vorrei porvi dei quesiti sul mio impianto gpl. Parto con dire che l'approvvigionamento di GPL è la bombola da 25 kg in serie con altre due collegate ad una centralina tubolare, sulla quale sono installate due riduttori di 1 e2 stadio. L'impianto quindi parte dalla centralina e termina, dopo una percorrenza di circa 10/15 metri interrato, in casa per alimentare un piano cottura 5 fuochi e uno scaldabagno istantaneo da 11 kW. Il quesito che vi pongo è il seguente: la distanza della bombola, può influire sulla portata e sulla pressione del GPL nell'impianto e sulle utenze? Se si, è opportuno aumentare la pressione intervenendo sul regolatore di bassa pressione (2 stadio)?.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Immaginando che l'impianto sia fatto a regola  d'arte   non dovresti avere caduta di pressione tale da causare problemi di bassa alimentazione. 

Ma a parte tutto è ovvio che puoi regolare la pressione di secondo stadio in base alle esigenze , altrimenti a cosa servirebbe la vite di registro!

Link al commento
Condividi su altri siti

si misura la pressione all'utilizzatore in statica e dinamica e si vede il da farsi

 

 

vado OT

tre bombole da 25 kg?

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...