Vai al contenuto
PLC Forum


Spegnimento casuale e frequente decoder PICCO265+


apatri

Messaggi consigliati

Buon giorno  a tutti

Ho due decoder EDISION PICCO265+ e due li ha mio padre, un'altra casa e quindi un altra antenna, quelli di mio padre spesso si spengono dopo un avviso di spegnimento che dura 30 secondi. Preciso subito che:

1) ho escluso il timer delle 3 ore, relativo al risparmio energetico.

2) non è attivo nessun timer ( accensione o spegnimento ) 

3) non viene premuto il tasto "sleep" del telecomando, ne sono certo perchè ho aperto il telecomando e incollato un pezzo di nastro adesivo sui contatti del relativo pulsante gommato.

4) non è il televisore che si spegne perchè dopo qualche secondo dallo spegnimento, a schermo nero , viene visualizzato un messaggio di controllare il cavo per assenza di segnale ( riferito all'HDMI), e comunque ho il led rosso sul decoder, mentre il TV ce l'ha spento.

5) ho scandagliato innumerevoli volte il menu del decoder per cercare qualche altra impostazione, ma non ho mai trovato niente.

6) ho scritto alla EDISION, prospettando il problema, mi hanno risposto di fare tutti i controlli che ho fatto 1000 volte, come sopra.

7) ho sostituito entrambi i decoder con due nuovi

8 ) ho aggiornato il firmware di tutti e quattro ( i miei più quelli di mio padre ) quelli di mio padre continuano a fare il difetto.

9) quando compare l'avviso di spegnimento viene visualizzato semplicemente " Spegnimento " con i secondi che partono da 30 e a 0 si spegne. Tale avviso è graficamente diverso da quello dovuto 

 

dopo tutto quanto elencato sopra ho valutato due possibili eventualità: 

1) può essere il segnale dell'antenna? se si perchè?

A tal proposito: appena dopo l'antenna vi è un amplificatore che serve una calata con 6 utenze, quella di mio padre è l'ultima, e visto che il segnale ( all'epoca analogico ) era scarso io aggiunsi un altro amplificatore, si è sempre visto bene ...analogico, digitale 1^ generazione e questo decoder invece fa questo difetto.

2) può essere il surriscaldamento del dispositivo?

 

Ogni idea è ben accetta, ogni suggerimento è il benvenuto! 🙂

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...