Vai al contenuto
PLC Forum


Amperometro Digitale - chi mi aiuta?


ricky1966

Messaggi consigliati

salve ragazzi, ho acquistato un amperometro digitale a 2 moduli della VEMER EVM-2DIN per controllare i consumi dei vari apparecchi all'interno della mia abitazione ma ho notato che il display mi segnala degli assorbimenti strani esempio se accendo la lavatrice con delle lampade ed un televisore il display segnala un assorbimento di circa 31,4 A ora se la potenza si misura calcolando V x I dovrei aver superato di gran lunga i 3kw ed allora dovrebbe scattare il contatore dell'ENEL ma tutto cio' non avviene ,allora chiedo a voi dove e' che sbaglio?????

infine nelle specifiche sul collegamento nei morsetti 5 e 6 (dove c'e' l'entra e esci del cavo di alimentazione) c'e' scritto x/5(6) TA che vuol dire?

grazie ragazzi e un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


c'e' scritto x/5(6) TA che vuol dire?

E' molto facile che lo strumento in questione debba essere collegato attraverso un TA ossia trasformatore amperometrico, un componente che riduce la corrente che lo attraversa con un rapporto X/x nel tuo caso ci sarà una nota del costruttore che ti informa sul da farsi; ad esempio 20/5 oppure 60/5.

Devi informarti o informarci su cosa c'è prima del famoso x/5 che tu hai letto, è inoltre difficile calcolare il rapporto di trasformazione dai dati che ci hai inviato, non sappiamo se la lavatrice stava scaldando, o quante lampade erano inserite.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona

E' meglio che l'ho scolleghi subito se non vuoi vedere una bella fumata nera.come suggerito da mzara proccurati un T.A. addeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi leggo solo ora le vostre risposte scusate il ritardo ma problemi di lavoro per prima cosa volevo ringraziarvi dell'attenzione,volevo allegare l'immagine dello schema elettrico rispondendo a mzara che prima di x5(6) non ho nessun altro dato l'amperometro l'ho collegato dando ai morsetti 1 e 3 la 220 per alimentare lo strumento poi dal differenziale ho preso una fase e l'ho fatta entrare nel morsetto 6 e dal morsetto 5 parte un filo che da' la fase al magneto da 16 e da 10.

oltre allo schema elettrico ho la tabella dei dip-switch per settare il valore di lettura dello strumento se ampere o volt e la scala che va da 5A fino 1000A.

Per CDC si l'ho comprato su internet

per adross non sono stati fatti altri impieghi nel passato.

se devo comprare un TA che caratteristiche deve avere?

Vi ringrazio e un saluto

in questo indirizzo ce' l'immagine il mio modello e' EVM-2DIN

http://www.telergon.es/html/cast/productos...arifa-60y63.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che gli interventi molto esaustivi sono stati fatti sul forum.

Usa la funzione cerca.

Un ogni caso se è previsto con ta amperometrico, non effettuare collegamenti diretti del carico è molto pericoloso.

Per un carico da misurare di 3kw a 220v puoi inserire un 20/5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...