Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con scheda GiffGaff e Nexus/G


Adelante

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

alla ricerca di una scheda da inserire nel mio Nexus/G, ho optato per la GiffGaff che avrebbe dovuto funzionare in 2G, ma nel mio caso sembra supportare almeno il 3G.

Ho scelto questa scheda perché a consumo ed mio il traffico di SMS è circa uno al mese, quindi mi costerebbe molto meno di una qualsiasi opzione con abbonamento.

 

Nella situazione attuale non trovo una offerta telefonica altrettanto conveniente, e ho scoperto che il modulo Nexus/GU mi costerebbe circa 250€, una cifra non banale, circa 7 anni di TIM Connect (ammesso ci sia ancora la copertura 2G).

 

Vi chiedo quindi consiglio.

  1. Acquisto un modulo Nexus/GU e lo sostituisco a quello esistente in fai-da-te (non sono un professionista)?
  2. Cerco un prodotto compatibile con Nexus/GU a prezzo inferiore?
  3. Rinuncio (almeno temporaneamente) all'avviso telefonico?
  4. Sostituisco la centralina con un prodotto economico più recente?

 

Attualmente utilizzo l'INIM solo come antifurto, con tutti i sensori cablati ed una tastiera di sblocco all'ingresso.

Grazie in anticipo per le risposte, purtroppo la spesa non è banale e di questi tempi sarebbe una bolletta extra, qualsiasi consiglio a riguardo è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/10/2022 alle 11:49 , Adelante ha scritto:

Vi chiedo quindi consiglio.

  1. Acquisto un modulo Nexus/GU e lo sostituisco a quello esistente in fai-da-te (non sono un professionista)?

Non capisco:

dici di avere un Nexus/G e vuoi sostituirlo con un Nexus/GU che neanche esiste.....

forse intendevi Nexus/3GU ma se devi spendere, tanto vale optare per il Nexus/4GU dato che anche il G3 verrà smesso. inoltre tra il Nexus 3GU e il 4GU la differenza è minima

 

Il 8/10/2022 alle 11:49 , Adelante ha scritto:

2. Cerco un prodotto compatibile con Nexus/3GU a prezzo inferiore?