Vai al contenuto
PLC Forum


scalda acqua beretta 11bs


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

stamattina il mio scladino ha deciso che non devo lavarmi.....ho pensato subito alla batteria, ma purtroppo non è quella la causa.....mi son ricordato che gia 4/5 anni fa mi aveva fatto lo stesso problema...ossia che la valvola in allegato ( scusate ma non so come si chiama) non mi faceva parire il bruciatore per via di quel leveraggio che smorza il microinterruttore.

bene decido di smontarla per vedee se la membrana è sana , ma purtroppo non essendo mai stata aperta , non ci sono riuscito, pero ho voluto provarla lo stesso aprendo il rubinetto acqua calda e contemporaneamente spingendo sul pistoncino , mi è sembrato abbastanza duro , adesso non so se non è abbastanza duro da far partire la valvola del gas o come si fosse accrociato , perche' se mi aiuto con un cacciavite a far scorrere l asta , la caldaia parte.

cosa mi consigliate?? nella speranza che sono stato chiaro nella spiegazione???

valvola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Devi sostituire la membrana  in quel gruppo che hai mezzo smontato .

Gira la manopola tutta a destra e vedi se l'alberino esce più facilmente. 

Non ho capito dove trovi difficoltoso smontarlo ,. Per aprire  devi smontare tutto il gruppo acqua dalle tubazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille stefano per la tua risposa

ho provato in tutti i modi ma il pistoncino esce ( dopo averlo sbloccato manualmente , in quanto era molto inchiodato) ma purtroppo non a sufficienza , se gli do una spintarella con un cacciavite comunque lo scaldino si avvia.

ho avuto difficolta ad aprire fisicamentel la valvola per controllare la membrana.

domattina vedo di comprare una membrana nuova e poi al massimo gli do una botta di scalpello per aprirlo.

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Nessuna botta di scalpello ! Prendi un cacciavite a spacco piccolo e infilalo nella giunzione tra i due semigusci.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola comuncazione di servizio, ho fatto una prova ad avviare "forzatamente " lo scaldino ( mentre il rubinetto acqua calda aperto al massimo) con il cacciavite, ma purtroppo con il bruciatore acceso , l acqua continua ad essere fredda....

come mai????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma che significa forzatamente !  

 Se la membrana non spinge l'apertura della valvola gas  al massimo  e l'acqua  passa  attraverso la membrana bucata. E non attraverso il venturi , ecc ecc come fai ad avere acqua calda !!!!

Cerca solo di non creare più problemi di quanto sia già in atto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...