Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavatrice e asciugatrice


coxximo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto iniziando una ristrutturazione e devo acquistare lavatrice e asciugatrice.

Posizionerò entrambe in un armadio/nicchia che ricaverò nel corridoio e le installerò a colonna. La profondità di questa nicchia sarà di circa 70 cm. 

Come budget vorrei stare intorno ai 1000 € complessivi.

Avete qualche modello da consigliarmi? Mi interessa sia il rapporto qualità-prezzo che il servizio post-vendita per eventuali problemi.

Inoltre mi chiedevo, visto la profondità non eccessiva della nicchia, se mi conveniva valutare dei modelli slim.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 9/10/2022 alle 20:35 , coxximo ha scritto:

Posizionerò entrambe in un armadio/nicchia che ricaverò nel corridoio e le installerò a colonna

 

Fai in modo che siano disaccoppiate, che l'asciugatrice sia sollevata dalla lavatrice in modo da risentire delle vibrazioni delle lavatrice. Prologherai la sua vita di volto.

Il 9/10/2022 alle 20:35 , coxximo ha scritto:

Come budget vorrei stare intorno ai 1000 € complessivi.

 

Aspetta, metti da parte altri soldi e prenditi una asciugatrice valida. Con quel budget riuscirai a prendere una buona lavatrice ma una scadente asciugatrice, Prenditi ora la lavatrice ed aspetta di avere più soldi per l'asciugatrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/10/2022 alle 22:48 , Ganimede77 ha scritto:

 

Fai in modo che siano disaccoppiate, che l'asciugatrice sia sollevata dalla lavatrice in modo da risentire delle vibrazioni delle lavatrice. Prologherai la sua vita di volto.

 

Aspetta, metti da parte altri soldi e prenditi una asciugatrice valida. Con quel budget riuscirai a prendere una buona lavatrice ma una scadente asciugatrice, Prenditi ora la lavatrice ed aspetta di avere più soldi per l'asciugatrice. 

 

 

Si ci stavo pensando ad installarle in quel modo.

 

Come lavatrice slim stavo pensando ai modelli LG: F2WV5S8S0E (V5 da 8,5 kg) - F2WV3S7N3E F2WV3S7S6E F2WV3S7S4E (V3 da 7 kg). Può andare come scelta? Noi siamo in 2 e si spera presto in 3, vado direttamente su quella da 8,5?

 

Resta il problema dell'asciugatrice che, volendo mettere anch'essa slim, dovrei orientarmi solo su 3 modelli: candy - hoover - beko. Li consigliate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

vado direttamente su quella da 8,5?

Ciao

la 7 kg ha un cestello da 60 litri circa, che é una buona capienza (le lavatrici fino agli anni 80 sono state tutte 5 kg con cestello da 40 litri e anche le famiglie numerose lavavano con quelle).

Costerà sicuramente meno della 8.50 kg e le funzionalità di base sono le stesse. Tanto, il piumone matrimoniale invernale non entra neanche nella 8.50 kg. Riguardo le asciugatrici non saprei Candy e Hoover (che sono la stessa cosa) non sono molto valide, Beko non saprei .... purtroppo la scelta delle slim é limitata

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, se hai 70cm di profondità perchè scegliere delle slim? una 60cm standard ci passa e avanzano ben 5cm davanti e 5 dietro. 
Concordo con ganimede, prendi una buona lavatrice, fai fare un separatore fisico sfruttando le pareti e poi più avanti acquista una asciugatrice buona.. inutile correre a prendere il primo scatolone di latta con un comrpessore appiccicato, ti ritrovi rese imbarazzanti e costi in bolletta alti più di una vecchia a resistenza.
Guarda bene i litri del volume del cesto, per ogni 10L di volume lavi 1kg di cotone e 0.5 di sintetici, a meno che non siate in 6 in famiglia una 7kg dichiarata basta e avanza per 3 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, coxximo ha scritto:

Resta il problema dell'asciugatrice che, volendo mettere anch'essa slim

 

Lascia le Slim a chi non ha veramente spazio. Con i 70cm di profondità ti puoi permettere le misure standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo provare a fare meno profonda la nicchia ma la faccio di 70 cm e quindi vada per le standard.

Le prenderò da qui a un mese con le prossime offerte, secondo pezzo scontato al 50, black friday, etc., così cerco di stare intorno alle 1000 €.

 

Come lavatrici stavo guardando le LG, serie V7 o V5. 

Come asciugatrice cosa mi consigliate? Miele è ottima ma il modello base dovrebbe stare sugli 800 €, quindi a meno che non riesca a fare l'offerta con il secondo pezzo scontato al 50% la vedo impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, coxximo ha scritto:

Miele è ottima ma il modello base dovrebbe stare sugli 800 €, quindi a meno che non riesca a fare l'offerta con il secondo pezzo scontato al 50% la vedo impossibile.

 

Miele base, io consigliere quelle. 800 euro, ekko perché di dicevo di aspettare. Non c'è paragone, purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Miele base, io consigliere quelle. 800 euro, ekko perché di dicevo di aspettare. Non c'è paragone, purtroppo.

 

 

Qual è il modello base?

Comunque la devo prendere entro dicembre, se non viene fuori un'offerta decente purtroppo con il budget non ci arrivo. In tal caso quali altri modelli potrei valutare?

 

Invece sulle lavatrici LG V7 o V5 vado bene?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con Lg cadi sempre in piedi, ma è inutile prendere una 10kg (80L) o oltre se vivi da solo o siete solo in 3 in casa, andrà sempre mezza vuota e stressi inutilmente cuscinetti e ammortizzatori, meglio puntare ad una da 68L dichiarata anche 7-8kg. Prenderesti mai un ducato passo lungo solo perchè costa meno di un fiorino e a te basta un fiorino?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

con Lg cadi sempre in piedi, ma è inutile prendere una 10kg (80L) o oltre se vivi da solo o siete solo in 3 in casa, andrà sempre mezza vuota e stressi inutilmente cuscinetti e ammortizzatori, meglio puntare ad una da 68L dichiarata anche 7-8kg. Prenderesti mai un ducato passo lungo solo perchè costa meno di un fiorino e a te basta un fiorino?

No certo, i modelli che ho indicato sono da 8kg, bastano e avanzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2022 alle 10:00 , coxximo ha scritto:

In tal caso quali altri modelli potrei valutare?

 

Quelle che ora sono a 800 euro, sono tutte uguali, identiche variano solo per estetica del frontale e forma sportello, assicurati che ci sia il programma lenzuola (programma che stropiccia meno perchè inverte più spesso rotazione del tamburo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...