Vai al contenuto
PLC Forum


Corpo Interno Bucato - Frigorifero Samsung RT50K6540S9/ES


VittorioK

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

scrivo per chiedervi un consiglio sulla situazione del frigorifero come da titolo.

 

Oggi ho riscontrato un problema all'interno del frigo, sulla destra, dove si posiziona il contenitore di plastica. 

 

Probabilmente quando era molto carico, è stato messo con forza e il canale che fuoriesce dal corpo bianco all'interno risulta spaccato/spianato. 

 

Essendo nuovo di 1 anno, e quindi ancora in garanzia, avreste qualche consiglio da darmi, in base alle foto: ad esempio cosa chiedere eventualmente il tecnico che potrebbe venire, se loro possono ripararlo, o il frigo è da cambiare? Se il tecnico dicesse che non è possibile fare niente, come si potrebbe risolvere la cosa?

 

Bisogna procedere in qualche modo per quanto riguarda la sicurezza (cibi, isolamento, ecc)?

 

Grazie per le future risposte

1439796628_FOTO1.jpg

1500224276_FOTO2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel danno non passerà mai in garanzia !

È un danno provocato non difettoso di Fabrica .

Riempilo con quello che ti pare , plastica liquida , bicomponente epossidico o altro .  

Quello è solo un appoggio . Non da problemi ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno, grazie per le risposte, ma torno ad aggiornarvi positivamente!

 

Chiamando l'assistenza Samsung, mi hanno messo in contatto con l'assistente autorizzato vicino a me.

 

Meno male che ho optato per la visita a casa, e non ho mandato foto per cellulare, perché vedere sul posto il problema ha cambiato tutto. Anche perché per telefono mi dicevano già "no, non entra in garanzia".

 

E invece... una volta che il tecnico è venuto, ha appurato subito che è un difetto di fabbrica della Samsung: il corpo interno al momento della produzione, non è stato riempito bene con la schiuma, e questo ha comportato una diminuzione della resistenza del corpo interno, che era troppo suscettibile alla pressione. E' questo che ha causato la rottura, e ha attivato infine la procedura di sostituzione dell'intero frigo da parte della Samsung. 

 

Una settimana dopo, avevo già il frigo nuovo a casa. Stesso modello. Quindi questo serve come prova per provare, ragazzi!

 

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...