Vai al contenuto
PLC Forum


Boiler Elettrico Ariston velis - Funzione Eco


Messaggi consigliati

supertecnico87

Buongiorno,

possiedo questo scaldabagno da circa due anni e mi sono trovato sempre bene e sinceramente ho utilizzato la funzione "ECO" solo d'estate. 

Adesso visto i rincari e vari aumenti ho mantenuto questa funzione attiva purtroppo anche impostando la temperatura a 60 gradi e riselezionando la funzione ECO torna sempre a mantenere i 40 gradi con conseguenti docce gelate perchè siamo in due.

Ho provato a resettare la funzione eco e a distanza di due settimane non "apprende" niente. Leggendo il libretto istruzioni mi pare di capire che tale funzione apprende i comportamenti e gli utilizzi dell'acqua dell'utente se io preseleziono la temp max di 60 gradi attendo che questa arrivi a temperatura e seleziono ECO mi aspetterei delle variazioni dopo 2 settimane di apprendimento che vanno dai 40 ai 60 gradi e invece nulla di ciò avviene. Esempio se io faccio sempre la doccia la sera vedendo la richiesta d'acqua calda dovrebbe il giorno dopo "capire" che anziche mantenerla a 40 deve portarla almeno a 60 negli orari serali.

Magari voi potete darmi qualche dritta per capire dove sbaglio.

 

Grazie a tutti anticipatamente

 

 

Modificato: da supertecnico87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • supertecnico87 changed the title to Boiler Elettrico Ariston velis - Funzione Eco

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...