orsini_fabio Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 Salve a tutti da qualche giorno il mio pc riproduce continuamente musica ( rilassante, per carità...), non importa che sia in esecuzione un qualsiasi programma o che sia in stand-by. Non ho aperto nessun programma di riproduzione, almeno che io sappia...
reka Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 è posseduto 😳 ma che musica è? secondo me hai qualche riproduttore attivo .. provato a verificare i programmi aperti col task manager?
patatino59 Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 In Stand-by è impossibile ! Hai dei diffusori esterni attivi ? Come sono collegati ? Hai delle radio potenti in zona ? (Succede spesso, per esempio, che Radio Maria entri anche nei citofoni vicini al ripetitore, se non schermati)
orsini_fabio Posted October 13, 2022 Author Report Posted October 13, 2022 Purtroppo anche in stand-by, monitor spento e pc inattivo...classici altoparlanti da pc collegati a scheda audio con jack 3,5 mm...e radiomaria per fortuna qui non interferisce 😁( opinione personale ! ) E' una nenia ripetitiva di chitarra acustica...non è neanche male, ma si sovrappone ad ogni audio di programmi che utilizzo... Da Task manager non vedo nulla, o meglio, cosa devo cercare ? 😅
reka Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 staccando il jack da pc (non dalle casse) smette?
Peper Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 (edited) Vai su impostazioni audio e azzera il volume master. Se la musichetta persiste, il PC non c'entra nulla; proviene dall'esterno, magari una schermatura malfatta delle casse. Al limite, volendo lavorare di fantasia, potrebbe essere anche un virus, ma non mi risulta niente i proposito. Edited October 13, 2022 by Peper
orsini_fabio Posted October 13, 2022 Author Report Posted October 13, 2022 57 minuti fa, reka ha scritto: staccando il jack da pc (non dalle casse) smette? Beh si, anche spegnendo le casse...la musica è emessa dalle casse...non ho altoparlanti integrati a monitor
Peper Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 (edited) 5 minuti fa, orsini_fabio ha scritto: Beh si, anche spegnendo le casse... mmmmmmm ..... allora hai sbagliato forum, ti serve un esorcista 😅 Edited October 13, 2022 by Peper
orsini_fabio Posted October 13, 2022 Author Report Posted October 13, 2022 4 minuti fa, Peper ha scritto: mmmmmmm ..... allora hai sbagliato forum, ti serve un esorcista 😅 😂😂 oddio... comunque ho provato a reinstallare il driver audio, riavviato il pc e, almeno per il momento, tutto tace...🤞
orsini_fabio Posted October 13, 2022 Author Report Posted October 13, 2022 15 minuti fa, Peper ha scritto: Vai su impostazioni audio e azzera il volume master. Se la musichetta persiste, il PC non c'entra nulla; proviene dall'esterno, magari una schermatura malfatta delle casse. Al limite, volendo lavorare di fantasia, potrebbe essere anche un virus, ma non mi risulta niente i proposito. Fatto, ma quando rialzo il volume riparte...le casse sono recuperate dal 1998, realtek, mai abbandonate 😁strano ma vero hanno sempre funzionato senza alcun problema, non credo sia un problema di schermatura...
Peper Posted October 13, 2022 Report Posted October 13, 2022 1 ora fa, orsini_fabio ha scritto: comunque ho provato a reinstallare il driver audio, riavviato il pc e, almeno per il momento, tutto tace...🤞 1 ora fa, orsini_fabio ha scritto: Fatto, ma quando rialzo il volume riparte. .... questo esclude le casse.
patatino59 Posted October 14, 2022 Report Posted October 14, 2022 12 ore fa, orsini_fabio ha scritto: anche spegnendo le casse...la musica è emessa dalle casse Devi iscriverti al Forum "Magia ed esoterismo", qui si parla di elettronica... 😄
reka Posted October 14, 2022 Report Posted October 14, 2022 la mia domanda era per escludere l'interferenza radio direttamente nelle casse.. usi la scheda audio integrata nella MoBo o è separata?
orsini_fabio Posted October 14, 2022 Author Report Posted October 14, 2022 5 ore fa, reka ha scritto: la mia domanda era per escludere l'interferenza radio direttamente nelle casse.. usi la scheda audio integrata nella MoBo o è separata? Integrata nella MB...pero' come ho scritto, reinstallando il driver audio tutto è cessato, almeno per il momento
Peper Posted October 14, 2022 Report Posted October 14, 2022 2 minuti fa, orsini_fabio ha scritto: Integrata nella MB...pero' come ho scritto, reinstallando il driver audio tutto è cessato, almeno per il momento Forse avevi inavvertitamente attivato una demo.
Recommended Posts