Jump to content

Il mio pc desktop riproduce continuamente musica...


Recommended Posts

Posted

Salve a tutti

da qualche giorno il mio pc riproduce continuamente musica ( rilassante, per carità...), non importa che sia in esecuzione un qualsiasi programma o che sia in stand-by.

Non ho aperto nessun programma di riproduzione, almeno che io sappia...

 

Posted

è posseduto 😳

 

ma che musica è? 

secondo me hai qualche riproduttore attivo ..

 

provato a verificare i programmi aperti col task manager?

Posted

In Stand-by è impossibile !

Hai dei diffusori esterni attivi ?

Come sono collegati ?

Hai delle radio potenti in zona ?

(Succede spesso, per esempio, che Radio Maria entri anche nei citofoni vicini al ripetitore, se non schermati)

 

Posted

Purtroppo anche in stand-by, monitor spento e pc inattivo...classici altoparlanti da pc collegati a scheda audio con jack 3,5 mm...e radiomaria per fortuna qui non interferisce 😁( opinione personale ! )

E' una nenia ripetitiva di chitarra acustica...non è neanche male, ma si sovrappone ad ogni audio di programmi che utilizzo...

Da Task manager non vedo nulla, o meglio, cosa devo cercare ? 😅

 

Posted (edited)

Vai su impostazioni audio e azzera il volume master.

Se la musichetta persiste, il PC non c'entra nulla; proviene dall'esterno, magari una schermatura malfatta delle casse.

Al limite, volendo lavorare di fantasia, potrebbe essere anche un virus, ma non mi risulta niente i proposito.

Edited by Peper
Posted
57 minuti fa, reka ha scritto:

staccando il jack da pc (non dalle casse) smette?

Beh si, anche spegnendo le casse...la musica è emessa dalle casse...non ho altoparlanti integrati a monitor

Posted (edited)
5 minuti fa, orsini_fabio ha scritto:

Beh si, anche spegnendo le casse...

mmmmmmm ..... allora hai sbagliato forum, ti serve un esorcista 😅

Edited by Peper
Posted
4 minuti fa, Peper ha scritto:

mmmmmmm ..... allora hai sbagliato forum, ti serve un esorcista 😅

😂😂 oddio...

comunque ho provato a reinstallare il driver audio, riavviato il pc e, almeno per il momento, tutto tace...🤞

Posted
15 minuti fa, Peper ha scritto:

Vai su impostazioni audio e azzera il volume master.

Se la musichetta persiste, il PC non c'entra nulla; proviene dall'esterno, magari una schermatura malfatta delle casse.

Al limite, volendo lavorare di fantasia, potrebbe essere anche un virus, ma non mi risulta niente i proposito.

Fatto, ma quando rialzo il volume riparte...le casse sono recuperate dal 1998, realtek, mai abbandonate 😁strano ma vero hanno sempre funzionato senza alcun problema, non credo sia un problema di schermatura...

Posted
1 ora fa, orsini_fabio ha scritto:

comunque ho provato a reinstallare il driver audio, riavviato il pc e, almeno per il momento, tutto tace...🤞

 

1 ora fa, orsini_fabio ha scritto:

Fatto, ma quando rialzo il volume riparte.

.... questo esclude le casse.

Posted
12 ore fa, orsini_fabio ha scritto:

anche spegnendo le casse...la musica è emessa dalle casse

Devi iscriverti al Forum "Magia ed esoterismo", qui si parla di elettronica... 😄

Posted

la mia domanda era per escludere l'interferenza radio direttamente nelle casse..

 

usi la scheda audio integrata nella MoBo o è separata?

 

 

Posted
5 ore fa, reka ha scritto:

la mia domanda era per escludere l'interferenza radio direttamente nelle casse..

 

usi la scheda audio integrata nella MoBo o è separata?

 

 

Integrata nella MB...pero' come ho scritto, reinstallando il driver audio tutto è cessato, almeno per il momento

Posted
2 minuti fa, orsini_fabio ha scritto:

Integrata nella MB...pero' come ho scritto, reinstallando il driver audio tutto è cessato, almeno per il momento

Forse avevi inavvertitamente attivato una demo.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...