Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione carico condizionatore


SimoneRoss

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

volevo estendere nel mio impianto elettrico la gestione dei carichi onde evitare blackout. Mi piacerebbe iniziate con lavatrice, lavastoviglie, aria condizionata e induzione.
la situazione attuale è:

1) serie smart bticino living now contratto 6kw.

2) prese connesse per lavatrice e lavastoviglie dal quale già oggi riesco a monitorare il consumo

3) condizionatore sotto linea dedicata da 4mm^2 collegato a magnetotermico 25A nel QE.

4) induzione sotto linea dedicata da 6mm^2 collegato a magnetotermico da 32A nel QE.

 

Da quello che riesco a capire, mi servirà sicuramente il modulo bticino FC80GCS e questo dovrebbe certamente permettermi di sganciare lavatrice e lavastoviglie perché sono già collegate a una presa connessa. Corretto?

non no idea invece di come collegare la linea dell’aria condizionata e dell’induzione (punti 3 e 4 elenco precedente) dei quali oggi non riesco neanche a monitorare i consumi.

 

Qualcuno mi può indicare quali altri elementi con relativi codici bticino mi servono? Nel QE ho ancora parecchio spazio (almeno 12 moduli)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone, sollecitare dopo appena ad un giorno dall'apertura della discussione, non serve a nulla, siamo anche nel fine settimana, non è detto cher la gente si colleghi al forum.

Porta pazienza, prima o poi qualcuno ti aiuterà. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho più o meno o tuoi stessi carichi con il contratto da 4,5 kw. guardando i consumi degli ultimi anni non sono mai andato sopra i 3,8 kw di consumo massimo. con un uso dei carichi intelligente e con 6kw di contratto se salta è perché vuoi farlo saltare. secondo me il gestore carichi nel tuo caso sono soldi buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, 84paolo ha scritto:

Io ho più o meno o tuoi stessi carichi con il contratto da 4,5 kw. guardando i consumi degli ultimi anni non sono mai andato sopra i 3,8 kw di consumo massimo. con un uso dei carichi intelligente e con 6kw di contratto se salta è perché vuoi farlo saltare. secondo me il gestore carichi nel tuo caso sono soldi buttati

Paolo mi fa piacere che tu conosca i miei carichi meglio di me e che tu voglia farmi risparmiare denaro ma, ora, sapresti aiutarmi? 
 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...