Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio scaldacqua e installazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto valutando la migliore soluzione per la produzione di ACS. Siamo in 2 attualmente, si spera presto in 3, un appartamento con riscaldamento a pavimento condominiale e un solo bagno.

 

1) il primo dubbio è sulla scelta dello scaldacqua, valutavo l'ARISTON LYDOS HYBRID da 100 litri (modello ibrido a PDC) e il PANASONIC AQUAREA DHW 150 litri (PDC monoblocco con resistenza aggiuntiva). Nel caso di PDC monoblocco con il Panasonic ci sarebbero anche altri modelli da 120 litri tipo il Beretta e il Ferroli. L'installazione verrà fatta in un armadio/nicchia ricavato nel corridoio. A livello di consumi su quale soluzione conviene andare?

 

2) il secondo dubbio riguarda l'installazione del Panasonic (nel caso lo scegliessi). Come detto lo installerei nella nicchia/armadio e gli vorrei far prelevare l'aria dal corridoio mentre il canale di espulsione dell'aria lo manderei all'esterno di inverno e nel bagno nel periodo estivo. Nel manuale di installazione però leggo "Configurazioni vietate: Scaldacqua che preleva l'aria da un locale riscaldato o un'aria contenente solventi o sostanze esplosive". Quindi non posso fargli prelevare l'aria dal corridoio? Per forza dall'esterno o da un locale dove non c'è il riscaldamento a pavimento?

 

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...