Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatori su valvole di zona gestibili da doppio termostato


Rich84

Messaggi consigliati

Buonasera,

Sono nuovo del forum e avrei un consiglio da chiedere in quanto ho trovato diverse info ma ho ancora difficoltà.

Ho installato un termocamino a vaso aperto con kit separazione impianti su impianto pre esistente con caldaia a gas, nell'impianto c'erano due valvole di zona con relativi termostati ambiente. Vorrei sapere se c'è un modo per poter gestire le valvole di zona anche dal termostato che gestisce il termocamino.

Nello specifico parliamo di due attuatori Watts con uscita ausiliaria, i termostati ambiente girano una fase agli attuatori i quali mandano consenso in caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa , ma no ho capito perché  associare il termostato del termocamino con le valvole di zona  ?

Cosa cerchi in breve  dal termostato che comanda la pompa ?

Mi spieghi per piacere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, vorrei poter gestire ancora l'impianto diviso in zone con i termostati ambiente in uso con la caldaia e permettere alle valvole di aprirsi nel momento in cui utilizzo anche il termocamino. 

Con l'uso della legna non ho necessità di dividere le zone, quindi cercavo il modo di aprire le valvole anche dal secondo termostato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...