Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricatore di tensione guasto


Lionard

Messaggi consigliati

Salve, 

sul mio impianto fotovoltaico ho trovato uno scaricatore di tensione che sembra intervenuto essendo di colore rosso.

Immagino che non sia facilmente riparabile quindi dovrei sostituire tutti e tre i moduli della Chinti. Il problema è trovare il sostituto, con il codice OBV5-C40 ne escono molti e tutti con la stessa immagine. Leggendo il valore di tensione sotto immagino sia un 1000Vdc (essendo indicato Un 1000Vdc, Uc 1060Vdc, In 20Ka, Imax 40Ka , Up 3.2Kv).

Inoltre sul sito ufficiale trovo 2 modelli da 1000Vdc : https://chint.it/prodotti-e-servizi/fotovoltaico/scaricatori-portafusibili-e-fusibili-in-corrente-continua/scaricatori-modulari-di-sovratensione-obv5/ 

 uno con Scaricatore modulare di sovratensione T1+T2 "OBV5-C40T12-1000VDC Scaricatore modulare di sovratensione T1+T2 1000Vdc" e l'altro con solo T2 "OBV5-C40-1000VDC Scaricatore modulare di sovratensione T2 1000Vdc" . Premettendo che non capisco la differenza non riesco a capire neppure dove posso leggere la versione di quello attualmente installato sui pannelli.

Grazie per i chiarimenti.

 

IMG-20221015-WA0000.jpg

Modificato: da Lionard
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo direi che devi acquistare i T2  da 1000Vdc. Alcuni produttori hanno modelli con cartucce sostituibili, non devi scollegare niente e il ricambio costa un'po meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, per curiosità come hai capito che non è un T1+T2  da 1000Vdc ? 

In un centro, telefonicamente, mi vorrebbero consigliare un modello alternativo, forse proprio per sostituire un singolo modulo per volta anche se devono ancora capire qual'è più adatto. Purtroppo abitando a più di 1 ora di auto da tutto non è facile.

Modificato: da Lionard
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...