Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio stazione saldante


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. sarei intenzionato a un acquisto di una nuova stazione saldante.premetto che sono un obbysta, avendo già una stazione saldante un po' datata ma poco utilizzata marca KONIG  50w. non essendo  molto soddisfatto del prodotto perché mi da l'impressione che non riesca a raggiungere la temperatura alta in breve tempo cosa mi potreste consigliare? 

 in rete ho visto delle cinesate secondo voi sono affidabili? oppure è meglio andare su prodotti professionali nuovi o usati? 

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti


Weller tutta la vita.... esempio la PU 81

Il 17/10/2022 alle 18:01 , sergio1289 ha scritto:

in rete ho visto delle cinesate

lasciale stare dove sono

più che altro non citi che tipo di saldature...hobbista ovvero... un cavetto schermato ed un jack per la chitarra di un amico ?   saldare un paio di componenti discreti su una scheda classica ?  stagnare dei cavetti di collegamento per potenziometri o altro ?  allora si

 

per esperienza, ricorda anche che molto si deve anche allo stagno , come qualità , per ottenere delle belle saldature

 

se ti riferisci invece a SMD non ho esperienza in proposito per suggerirti

 

se invece vuoi stagnare cavi di rame di grande sezione , lamierini , treccie in rame , grandi conduttori , devi salire notevolemente di potenza

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cinesate significa tutto e nulla, Zhongdi è cinese ma fa stazioni validissime nella sua fascia di prezzo, io ho una ZD-931 da decenni e ho cambiato solo una volta lo stilo e una volta la punta, tra l'altro le zhongdi vengono rivendute da marchi come GBC a prezzo gonfiato, ma sono le stesse stazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

"per gli smd" cosa vuol dire? saldarli? dissaldarli? stilo? aria?

 

la mia è solo stilo, poi per dissaldare uso una baku 858D ad aria quando mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...