Vai al contenuto
PLC Forum


ROWENTA VR 8220 NON ESCE PIU' IL VAPORE


veneziano

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti voi, ho comprato questo ferro nemmeno due mesi fà e nonostante ho seguito le istruzioni sul cambio cartuccia anticalcare, adesso il vapore non esce più.....

Il ferro si scalda bene, ma quando schiaccio il bottone del vapore la pompa si sente che parte ma il vapore non esce. L'acqua cè ed il serbatoio è messo bene. Ho provato a smontarlo e liberato il tubo dall'uscita della pompa. questa fa uscire bene (bel getto...) l'acqua.Quando in quell'occasione ho rimontato il tutto per un paio di giorni aveva funzionato. Adesso siamo come prima. La pompa quando azionata dal pulsante fà prima delle pulsazioni veloci, poi sempre piu piano quasi a fermarsi, ma il vapore non esce. Cosa ne pensate? Questo ferro come produce il vapore? Ha una micro caldaia sopra la piastra del ferro che scalda autonomamente l'acqua per farla diventare vapore? Attendo lumi e vi ringrazio.

Veneziano

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma ho constatato che non funziona bene la pompa a pistone (parte bene ma poi sembra fermarsi...) e per arrivare la centro assistenza ci spendo piu di benzina e tempo che preferisco comprarla e sostituirla......sperando che sia solo quello. In onesta non mi piace molto questo sistema delle cartucce anticalcare dove viene fatta passare l'acqua (che sia mal progettato e quindi la pompa sforza in aspirazione???) Chissa che non sia il primo ad avere questo problema. Vabbè quando avrò sostituito la pompa ti aggiorno. Per grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sostituirla quando puoi vedere se è lei ?

 Stacca la tubazione anteriore e falla lavorare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...