Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto con home theatre


Dave86a05

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto. Ieri ho portato a casa con 50€ un home theatre della Sony modello STR-K790. Da quello che ho capito è un buon prodotto ed è un 5.1. Purtroppo non mi sono posto il problema di aprirlo subito per verificare che a l'interno fosse tutto apposto. Quindi l'ho collegato al TV con cavo audio ottico e collegato PS4 in HDMI. Dopo qualche ora di funzionamento ha cominciato a darmi problemi, suono strano come se stesse perdendo bit o qualità. Pensavo fosse il cavo ma non era quello il problema. Oggi non andava più l'altoparlante di sinistra e quello di destra era disturbato. Quindi ho aperto l'ampli e sorpresa sorpresa... trovo uno strato di (credo) 2 mm di polvere e sporco. Quindi ho comprato pulitore contatti e aria compressa e con un pennello mi sono messo al lavoro. Ho usato due bombolette di riattivante contatti ma niente, i due canali destro e sinistro non funzionano. Cosa posso fare?? Grazie 

PXL_20221017_172117708.jpg

PXL_20221017_172109902.jpg

PXL_20221017_172102845.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia, chissà che giri han fatto le tensioni...

Comunque qui trovi il manuale di servizio con gli schemi. Parti dalle alimentazioni e vedi via via cosa non va. Un oscilloscopio aiuterebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...