Vai al contenuto
PLC Forum

piano cottura Foster - piezo scatta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, il piano cottura Foster come da foto, ogni tanto durante la giornata scatta il piezo (non ho ancora capito su quale fuoco). Cosa potrei fare ?

Grazie1274761520_PianocotturaFoster.thumb.jpg.b3caa7278052213e03f2cc59c6178d89.jpg

Inserita:

Inizia con l'invertire  l'inserimento della spina nella presa ,  nel caso di collegamento diretto invertire i collegamenti.

Inserita:

- È probabile che una goccia di condensa dei vapori di cucina, formatasi proprio tra

i terminali di uno dei Microinterruttori mossi dalle manopole, venga attraversata

dall' esigua Corrente in grado di azionare l' Accenditore. 

- Potrebbe autoripristinarsi  se il Piano viene lasciato senza Tensione per qualche giorno 

affinché asciughi. 

- Altrimenti va aperto, si puliscono i Microinterruttori e, se necessario si sostituiscono

qualora difettosi. 

Buona serata ! 

• 3 weeks later...
Inserita:

Scusate il ritardo con cui rispondo: ho invertito l'inserimento della spina nella presa e ora non scintilla più in modo casuale. Grazie

Nel frattempo su 2 dei 4 fuochi non scatta più la scintilla (schiacciando le relative manopole, si sente il click ma la scintilla non scatta). Dovrei quindi cambiare i 2 piezi: seguendo le varie indicazioni, dovrei aprire il piano cottura (le manopole si sfilano bene, non ho ancora provatro a svitare le viti dei fuochi e delle manopole) e cambiare i piezi

domanda: per procurarmi i 2 nuovi piezi, devo prima verificarne il modello aprendo il piano cottura o sono standard ?

Inserita:

Bene!! .

Parli delle candelette ?

Sono rotte ?

Hai visto se scoccano le scintille quando pigli gli altri fuochi ?

Se sono rotte portati il campione  . è la cosa migliore .

Inserita:

Confermo, su 2 candelette non scocca la scintilla (ma si sente il click), sulle altre 2 scocca la scintilla

alla vista non sembrano rotte

Inserita:

Potrebbe scoccare la scintilla all'interno del vano , per dispersione del cavo verso massa   o si sono bruciati i cavi sotto le candelette e si sono staccati.

Inserita: (modificato)
Il 8/11/2022 alle 09:56 , carloph ha scritto:

(schiacciando le relative manopole, si sente il click

ma la scintilla non scatta).

Non ho capito una cosa  :

? accendendo i fuochi funzionanti si ottiene la scintilla da tutte le 4 Candelette? 

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Ortografia
Inserita:

Accendendo i fuochi funzionanti si ottiene la scintilla solo su 2 fuochi, augli altri 2 si sente lo scatto (click) ma non scatta la scintilla