Vai al contenuto
PLC Forum


piano cottura Foster - piezo scatta


carloph

Messaggi consigliati

Buongiorno, il piano cottura Foster come da foto, ogni tanto durante la giornata scatta il piezo (non ho ancora capito su quale fuoco). Cosa potrei fare ?

 

Grazie1274761520_PianocotturaFoster.thumb.jpg.b3caa7278052213e03f2cc59c6178d89.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inizia con l'invertire  l'inserimento della spina nella presa ,  nel caso di collegamento diretto invertire i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- È probabile che una goccia di condensa dei vapori di cucina, formatasi proprio tra

i terminali di uno dei Microinterruttori mossi dalle manopole, venga attraversata

dall' esigua Corrente in grado di azionare l' Accenditore. 

- Potrebbe autoripristinarsi  se il Piano viene lasciato senza Tensione per qualche giorno 

affinché asciughi. 

- Altrimenti va aperto, si puliscono i Microinterruttori e, se necessario si sostituiscono

qualora difettosi. 

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate il ritardo con cui rispondo: ho invertito l'inserimento della spina nella presa e ora non scintilla più in modo casuale. Grazie

 

Nel frattempo su 2 dei 4 fuochi non scatta più la scintilla (schiacciando le relative manopole, si sente il click ma la scintilla non scatta). Dovrei quindi cambiare i 2 piezi: seguendo le varie indicazioni, dovrei aprire il piano cottura (le manopole si sfilano bene, non ho ancora provatro a svitare le viti dei fuochi e delle manopole) e cambiare i piezi

 

domanda: per procurarmi i 2 nuovi piezi, devo prima verificarne il modello aprendo il piano cottura o sono standard ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!! .

Parli delle candelette ?

Sono rotte ?

Hai visto se scoccano le scintille quando pigli gli altri fuochi ?

Se sono rotte portati il campione  . è la cosa migliore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe scoccare la scintilla all'interno del vano , per dispersione del cavo verso massa   o si sono bruciati i cavi sotto le candelette e si sono staccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2022 alle 09:56 , carloph ha scritto:

(schiacciando le relative manopole, si sente il click

ma la scintilla non scatta).

Non ho capito una cosa  :

? accendendo i fuochi funzionanti si ottiene la scintilla da tutte le 4 Candelette? 

Buona giornata ! 

Modificato: da piergius
Ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...