Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugamani elettrico acquistato in Giappone


moranmeri

Messaggi consigliati

Buona sera,

ho recentemente acquistato in Giappone un asciugamani elettrico che ha i seguenti requisiti:

Monofase Ac 200v 50/60hz con massima potenza nominale (con riscaldatore d'aria acceso) 880 W.

Ho provato a cercare degli apparecchi tipo stepdown ma non ne ho trovati con output da 200 volts

Nel manuale di questo elettrodomestico,  è consigliata l'installazione a monte di un interruttore differenziale da 250v 10a

Volevo chiedervi un consiglio sulla possibilità di utilizzare questo elettrodomestico con lo standard di corrente elettrica italiana.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti risolvere col trucco del trasformatore 230-24 volt, alimentato sul primario e messo col secondario in serie al carico (in fase a diminuire).

Con questo sistema, invece di un ingombrante autotrasformatore da 1000 W, basta un trasformatore che eroghi 5 Ampere a 24 volt (100 voltampere)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, moranmeri ha scritto:

Monofase Ac 200v 50/60hz con massima potenza nominale (con riscaldatore d'aria acceso) 880 W.

Ho provato a cercare degli apparecchi tipo stepdown ma non ne ho trovati con output da 200 volts

mah...

un semplice trasformatore/autotrasformatore da 1,5kw ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...