Vai al contenuto
PLC Forum


DECODER DVB T2 E DECODER SKY Q


simonma

Messaggi consigliati

Buongiorno,   scusatemi anticipatamente se non sarò tecnica nelle spiegazioni.  

  Il mio Samsuns LCD43 di appena un anno e  mezzo forse ha steso le gambe. Ora è in riparazione. Nel frattempo ho sistemato al suo posto un 17 pollici United che all'occorrenza è un sostituto decente.    Premetto che questo televisore ha una sola scart ma ha l ' HDMI.    L'ho collegato con un minidecoder DVB T2 della Fenner (dotato di uscita HDMI - uscita scart - uscita antenna - ingresso USB).  L'antenna l'ho collegata alla presa che si trova a 7 metri distanza in cucina, con un cavo volante  (perchè l'antenna del decoder Sky che gestiva il Samsung è di quelle che si svitano ed ho paura di fare guai ).         

Ad ogni modo è' andato tutto bene. Ma ...... mio marito vuole vedere anche SKY Q  e io lì mi sono arenata.  Anzi no, di prove ne ho fatte tante ma senza risultati (anche guardando i video sul web ma si parla sempre di due scart).

C'è un' anima buona che vuole perdere qualche minuto per aiutare una settantenne che ancora si cimenta in queste diavolerie ?

         Grazie a tutti di cuore e buona giornata

                               Marina

Link al commento
Condividi su altri siti


Sky Q può fare sia da ricevitore satellitare che da terrestre.

Non hai bisogno del decoder esterno.

Collega solo l' HDMI di Sky alla TV, assicurati che a Sky arrivi l'antenna terrestre e casomai avvia la ricerca dei canali terrestri su SKY

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Patatino, gentilissimo. Questa prova l'avevo già fatta (avevo letto qualcosa sul ricevitore satellitare) ma il problema è l'antenna. Il foro del TV è di quelli vecchio tipo mentre l'antenna di sky è a vite su tutta una serie di attacchi creati dall'elettricista. Anche se svito il cavo antenna di sky poi come ce lo infilo nel foro del televisore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due tipi di attacco di antenna sulle tue prese:

Uno a vite Satellitare, e uno a pressione Terrestre

Mi sembra strano che l'elettricista abbia usato il tipo a vite per il Terrestre.

Vicino alla TV hai il decoder Sky Q ?

Alla TV non serve l'antenna, quindi lo stesso attacco a pressione lo trovi sul decoder Sky Q

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. poi ho fatto come mi stai dicendo tu adesso. Ma la tv continua a chiedermi la scart !   Io ho messo il cavo antenna terrestre che viene dalla cucina direttamente a Sky Q. E' così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTO !!!!!!!!!!!!!!! Grazie infinite Patatino59  !  Mi chiedeva scart perchè mi sono ricordata che sul menu del TV dovevo inserire HDMI.

 

Un grazie grande come il mondo da me e da mio marito !  Buona giornata ! ❤️❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...