Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con contatti finestre smartliving 1050


Stefano19740

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho un antifurto Inim smartliving  1050 installato da un anno e da qualche  settimana mi sono accorto che ogni tanto non mi segnala aperte le finestre dell'appartamento. Praticamente  sul display è presente la flag blu che indica tutto chiuso,ma invece la finestra in cucina ĕ aperta,oppure quella in sala,oppure sono aperte camera da letto e cucina e mi  segnala aperta solo quella in cucina.Tutto questo a random,quindi senza una sua logica e il problema  può anche non rappresentarsi per diversi giorni per poi comparire  all'improvviso e successivamente anche che mi suonasse l'allarme mentre ero fuori con SMS di apertura finestra sala,ma quando sono rientrato non c'era nessuna finestra aperta.Secondo voi cosa potrebbe essere?

 Vi ringrazio  per l'aiuto

 

Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo aggiungere che se passo con il  dito sopra  il contatto della finestra che in quel momento non segnala l'apertura, il contatto  ricomincia  subito a funzionare.

Secondo  voi cosa può essere?

Grazie

 

Stefano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema risiede nel contatto magnetico difettoso o del suo collegamento alla linea. Cambia il contatto magnetico con uno di qualità e salda le sue giunzioni alla linea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,ho pensato anche io al contatto difettoso ma il problema  è che lo fa su 4 finestre diverse su 6 totali e senza una logica precisa,possibile che in un colpo solo quasi tutti i contatti delle finestre inizino a darmi pronlemi nel medesimo momento? Non  può essere  che il problema  risieda nella centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...