Vai al contenuto
PLC Forum


motore trifase 690v


aniellos

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti  volevo un informazione tecnica  un motore elettrico trifase collegato a stella con alimentazione 690v ...posso collegarlo a triangolo ma alimentandolo sempre con la 690volt? dico questo perche vedo che il motore collegato a stella non da coppia trascinamento riduttore per impianto soffiatore fuliggine...gira a strappi....percio' volevo collegarlo a triangolo  ma con tensione 690v  ..che ne dite posso bruciare gli avvolgimenti?  se per favore mi fate sapere grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, aniellos ha scritto:

un motore elettrico trifase collegato a stella con alimentazione 690v ...posso collegarlo a triangolo ma alimentandolo sempre con la 690volt?

 

 

Solo se lo vuoi bruciare!

 

COntrolla i dati di targa se leggi Y 690V e D400V non puoi farlo.

Solo se fosse riportato Y 1200V e D 690V potresti farlo, perchè 690V è la tensione corretta per il colelgamento a triangolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aniellos ha scritto:

 dico questo perche vedo che il motore collegato a stella non da coppia trascinamento riduttore per impianto soffiatore fuliggine...gira a strappi....percio' volevo collegarlo a triangolo  ma con tensione 690v  ..che ne dite posso bruciare gli avvolgimenti?  se per favore mi fate sapere grazieee

 

sarà da riavvolgere? Può darsi che sia shuntato (spire parzialmente in corto tra loro) e quindi rende meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...