Vai al contenuto
PLC Forum


Software antivirus per TP1200 Confort


ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi hanno fatto una domanda a cui sinceramente prima di dare responso negativo (già fatto in malo modo, ma lasciamo perdere), preferirei chiedere magari a chi ha avuto a che fare con grossi gruppi multinazionali, specialmente crucchi.

 

Siccome il cliente, ha subito un attacco nei mesi scorsi (a livello globale), ha dato incarico ad un azienda esterna, di provvedere alla messa in sicurezza di tutta la sua infrastruttura e questo a detta del referente del cliente finale dello stabilimento italiano, comporta che qualsiasi cosa abbia un logo Windows, DEBBA avere installato sopra un software di questa azienda esterna.

 

Ovviamente, installo un pannello per un revamping, vedono il lancio dell'applicazione e apriti cielo ! E' già bello che mi abbiano fatto finire il collaudo, ma scommetto che al prossimo giro tra qualche mese, avranno provato a combinare qualcosa.

 

Ci hanno già provato con dei OP, ma dicono che hanno poca memoria per il questo applicativo.

 

Qualcuno ha avuto esperenze con queste richieste ? 

 

Buona giornata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se hanno incaricato un'azienda esterna di risolvere il problema, non dovrebbe essere questa azienda esterna a trovare la soluzione?
 

1 ora fa, drn5 ha scritto:

Lavoro molto coi tedeschi, e gli IT manager sono particolarmente incontentabili.

Li trovi anche in Italia, gli IT incontentabili.
Poi, il succo del discorso è sempre lo stesso: vogliono che tu possa accedere dall'esterno per fare teleassistenza, ma non vogliono che i tuoi PLC e pannelli operatore siano raggiungibili dall'esterno. E pensare che, per arrivare a questa trovata, hanno pure studiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, drn5 ha scritto:

Lavoro molto coi tedeschi, e gli IT manager sono particolarmente incontentabili. Mai nessuno mi ha chiesto antivirus sui pannelli. Auguroni...

 

Si consideri che la questione è aperta da oltre 12 mesi e da allora non siamo ancora arrivati ad avere previsioni di quando avremo una connessione per la teleassistenza, anche fosse su rete cellulare (che dipende da come tira il vento).

 

Per il TP, non ho avuto modo di discuterne con qualche tecnico crucco che potesse darmi qualche maggiore ragguaglio, anche solo per curiosità professionale. Le richieste mi sono arrivate dal mio interlocutore italiano al quale è stato dato il compito e dal quale lui non può esimersi se non per manifestata incapacità dell'hardware di soddisfare la richiestesta dall'alto.

 

Vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi, visto che probabilmente ci saranno aggiornamenti da fare e quindi mi capiterà di nuovo di metterci mano. Sarebbe anche curioso chiedere di come mi debba comportare qualora volessi aggiornare il SO del pannello.

 

Comunque sto avendo più problemi con i crucchi di cassa madre, rispetto a tutto il personale dello stabilimento, dal direttore fino all'operatore.

 

Buona giornata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...