Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Asciugatrice


RamRam

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per acquistare un'asciugatrice per i miei genitori, che sono anziani, e faticano ad andare a stendere in soffitta.

 

L'asciugatrice sarebbe posizionata in casa, a fianco della lavatrice se ci sta, altrimenti sopra.

 

Ho letto di Miele come Top, in alternativa Electrolux, Bosch meglio di no per la mono-rotazione.

 

Per stare sui 600 euro, avete qualche altra marca / modello che si puo' trovare ?

 

Io ho una vecchia Bosch di 17 anni a resistenza, e mi trovo bene, ma ho letto che una volta quei modelli avevano la doppia rotazione.

 

Un qualcosa di simile, affidabile e semplice come impostazioni, stando sulla cifra detta sopra , lo avreste da consigliare ?

 

Grazie mille !

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, RamRam ha scritto:

Per stare sui 600 euro, avete qualche altra marca / modello che si puo' trovare ?

 

Spassionatamente, aspetta di avere un budget più ampio, ne vale proprio la pena. Credimi, è proprio un altro mondo una Miele base.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, RamRam ha scritto:

Io ho una vecchia Bosch di 17 anni a resistenza, e mi trovo bene, ma ho letto che una volta quei modelli avevano la doppia rotazione.

 

Confermo, quella di mia mamma, sempre Bosh, a settembre ne ha 23 di anni. Perfetta, forse un poco ingiallite le plastiche. Era una delle prime "elettroniche", ovvero che determinavano la durata in base al livello di umidità residua.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, RamRam ha scritto:

Un qualcosa di simile, affidabile e semplice come impostazioni, stando sulla cifra detta sopra , lo avreste da consigliare ?

 

Non esiste più, non sai quanto ho penato per trovarne una a resistenza per me. I modelli entry di Miele sono la cosa che più si avvicina. Ora sono tutte a pompa di calore, consumano meno (teoricamente metà, ma è molto aleatoria la cosa) ma sono pigre, impiegano ore, se sei abituato ad una a resistenza, aspettati tempi almeno doppi e ovviamente più ruotano nel tamburo, la maggior parte dei tessuti, è pure più sgualcita.

Sono molto delicate, nessuna a pompa di calore ti durerà 20 anni.

Se la installi sopra la lavatrice, fallo con una mensola o mobile, fai in modo che lavatrice e asciugatrice non si tocchino. Le vibrazioni della centrifuga fanno lacerare le saldature del circuito del gas. In 3-4 anni avresti l'asciugatrice morta anche a non usarla. Non riparabile e da portare all'isola ecologica. Moltissimi casi qui nel forum. Mi pare di capire che la installerai in ambiente riscaldato, considera che sono progettate per lavorare a 20° circa, anche solo a 15° impiegano molto tempi in più usurando ancora di più motore, tamburo, cinghie e panni ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per le risposte !

Giusto per capire, modello "base" Miele cosa intendi ? Ne vedo diversi in vendita online: TSA 213WP, TSC 223 WP, TSC 563 WP, TSF 763 WP .... onsite i miei vanno a vedere oggi cosa trovano. Uno di quelli e' comunque valido secondo te ?

Grazie ancora !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, RamRam ha scritto:

Giusto per capire, modello "base" Miele cosa intendi ?

 

A parità di prezzo, le macchine Miele sono uguali, variano solo per estetica. Quelle a costo superiore hanno solo gingilli come programmi poco utili, connessione wifi, vapore, ecc. che sono pagati come se fosse platino e non sono proprio così necessari, ma di base sono come quelle di primo prezzo. Quelle che ora costano sul sito 849 euro sono i modelli base, le più economiche. Purtroppo continuano ad aumentare anche quelle. Se sei fortunato, puoi trovare qualche offerta a meno nelle catene... prendila subito! Il periodo migliore comunque è la primavera, perchè calano le vendite di asciugatrici.

Non dar retta alla capacità di carico in Kg, è un sola del marketing. Le Miele hanno tutte un tamburo da 120 litri (come le vecchie Bosh a resistenza), quindi adatto ad asciugare bene 6Kg di cotone. Le dichiarano da 9Kg facendo durare di più il programma ma durante l'esecuzione la macchina si ricalibra da sola.

 

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, RamRam ha scritto:

Ne vedo diversi in vendita online: TSA 213WP, TSC 223 WP, TSC 563 WP, TSF 763 WP

 

Si, il primo vedo che è a buon prezzo sul solito store. E? dichiarato da 7 Kg, ma è proprio una scusa per farla pagare meno, ha lo stesso cesto.

 

Se trovi altri modelli, ma dal 2019 dovrebbero averlo tutte, bada che ci sial il programma "Lenzuola", è un programma che fa più inversioni, stropiccia molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...