Vai al contenuto
PLC Forum


Cassetta a zaino e perdite


Eolox

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Possiedo un B&B, dopo un pò di anni le cassette a zaino dei water accusano perdite rilevabili sul water e non a terra, praticamente all'interno del water è visibile un ruscello che con il tempo si ingrandisce. Mi chiedevo dato che passo sempre alla sostituzione della cassetta, quale componente è responsabile dell'accaduto di modo da intervenire solamente su di esso, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se si trova il ricambio , va sostituito il tampone .la gomma che chiude il foro centrale , per intenderci.

Ma prima va visto se il livello dell'acqua si alza oltre  la cannula centrale del troppo pieno . In questo caso va sostituito il galleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, per il galleggiante ho inteso perfettamente, la gomma che chiude il foro centrale, è la guarnizione che esce fuori dopo che smonti tutto, all'altezza della tubo di cacciata in basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgancia il blocco in evidenza e sotto al tubo mobile trovi la guarnizione  . Nella foto si vede a malapena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di dirigerti sul componente ma mi sfuggì sempre su altro .

 

La campana è la N°2 e la guarnizione sta lì sotto n °2.3 . 

La trovi in tutti i termoidraulica.  O  con il campione o la marca  .

Link al commento
Condividi su altri siti

 Smonta una campana , tanto è a incastro , basta girarla ,  e vai in termoidraulica. Altrimenti la cerchi sul web con il nome della cassetta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...