Vai al contenuto
PLC Forum


Sigillare vasca idromassaggio


cybermat

Messaggi consigliati

Ho una vasca idromassaggio, di quelle chiuse coi coperchi laterali. Siccome siamo andati a vivere in questa casa, ci avevano detto che appunto le sigillature vecchie (13 anni fa) non tenevano più. Ho rimosso le bacchette a filo e sotto il silicone era tutto nero, mangiato dal tempo.

Nella parte destra della vasca, tra muro e bordo ci sono ben 1,5 centimetri e non capisco come possa essere stata riempita di silicone, perché stando ai pezzi che ho staccato mi pare più una barra già fatta. Infatti vedo un colore diverso di sigillante (bianco) vicino a quello che rimane della vecchia barra (giallognola)

 

Ora la domanda è, che prodotto efficace potrei mettere per poi mettermi a toglierlo con una spatola rimuovi silicone ? Una volta fatto questo che consigli mi date per risigillare tutto ? 

Nella parte destra è circa 1,5 lo spazio, nella parte centrale che è la più vicina inferiore allo 0,5 e a sinistra è circa 1.

grazie mille

 



 

20221028_091218.jpg

20221028_091654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Devi togliere tutto il silicone vecchio

Prendere un kit bordo vasca che puoi trovare di diverso spessore a seconda di quello che devi coprire, ma sotto devi sempre mettere il silicone 

Tagli prima i pezzi per tutti i lati poi metti il silicone e ci infili la pinna del bordo vasca 

Se occorre metti del nastro per bloccare i pezzi nella posizione migliore e aspetti una giornata sena usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...