Vai al contenuto
PLC Forum


Brema g-500


Guelass

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Premetto che non sono un frigorista, ma dopo aver avuto pessime esperienza con tecnici poco seri, mi sono dovuto arrangiare per qualche intervento.

Ho la macchina in titolo: accendo e inizia a produrre una buona quantità di ghiaccio per circa 20' poi si blocca. Sembra un problema alla coclea, perché si sente uno sforzo e inchioda. Spengo e dopo 5-10' riaccendo e continua la produzione, ma dopo circa 10' si blocca nuovamente. Osservando la rotazione dei due semimozzi, sembra che quello inferiore (accoppiato al motoriduttore) cerchi di dare coppia al superiore (accoppiato alla coclea) che, invece, oppone resistenza.

Tuttavia, dato che ho sostituito tempo fa' l'anello antivibrazione, ho ispezionato la coclea e relativi assiemi, e sembrano lavorare bene (i cuscinetti non hanno gioco e scorrono regolari). Sarà un problema di ghiaccio che blocca la rotazione della coclea? Oppure magari è la coclea stessa , consumata oltre ai limiti di tolleranza, che non gratta bene le pareti del condensatore (non so esattamente se si chiama così)?

Vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Inchioda in che senso?

Deve per forza intervenire o un interruttore o una termica, devi capire cosa interrompe alimentazione al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...