baron_x Posted October 28, 2022 Report Share Posted October 28, 2022 (edited) Buonasera a tutti, ritorno di gran carriera con un nuovo progetto da iniziare. A giorni dovrebbe arrivare un Panasonic RX 5220 LS funzionante, solo molto impolverato e probabilmente ingiallito dal tempo. Questo per la cronaca: La mia idea sarebbe quella di restaurarlo e aggiungere un modulo bluetooth nascosto in modo da poterlo usare quotidianamente. Nel mio progetto scorso, avevo una radio su cui si poteva collegare un giradischi esterno e ho utilizzato la porta esterna per immettere il segnale bluetooth con discreti risultati (lo stereo era messo male e con componenti di scarsa qualità). Questo stereo ha la possibilità di selezionare 4 tipi diversi di frequenze radio (a me serve solo la FM per l'uso quotidiano) Le mie prime domande sono 2: - Posso immettere il segnale d'uscita dal modulo bluetooth in una delle frequenze radio non utilizzate? - Posso connettere il modulo bluetooth con un ingresso di alimentazione possibile di 5v/35v direttamente all'alimentatore dello stereo? Vorrei allegare anche il manuale di manutenzione con tutti gli schemi, mi affido in primis a voi perché essendo un bello stereo (per me) e soprattutto funzionante in ogni sua parte vorrei andare ad impattare il meno possibile, ma purtroppo è un PDF e parecchio pesante (ho anche il link se mi è concesso pubblicarlo). Grazie infinite come sempre per l'aiuto Fabio Edited October 28, 2022 by baron_x Link to comment Share on other sites More sharing options...
laser79 Posted November 2, 2022 Report Share Posted November 2, 2022 esistono dei moduli vivavoce per auto che ritrasmettono in fm, ma non ti so dire la qualità audio che può venirne fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
baron_x Posted November 2, 2022 Author Report Share Posted November 2, 2022 Buongiorno, ho provato il trasmettitore fm, purtroppo si sente pianissimo e con interferenze.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts