Omissam74 Inserito: 29 ottobre 2022 Segnala Inserito: 29 ottobre 2022 Ciao a tutti. C'è la mia caldaia che fa rumori strani. Non è la prima volta che succede ma oggi ho fatto caso ad un particolare. Caloriferi su off, accesa solo per acqua calda. Apro il rubinetto acqua calda e tutto bene. Ad un certo punto sento un rumoraccio meccanico, tipo leverismi bloccati che si sbloccano, la pressione dell'acqua caloriferi sale verso i 3 bar, scende quasi a 0 e poi la caldaia riprende il suo normale funzionamento. Quando sento quei rumoracci il bruciatore si spegne(luce verde lampeggiante) e dopo questo problema, il bruciatore si riaccende e funziona tutto regolarmente. Cosa può essere? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2022 Segnala Inserita: 30 ottobre 2022 Aria nel circuito primario oppure circolazione mancante.pompa?
Omissam74 Inserita: 30 ottobre 2022 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2022 Come posso verificarlo? So che c'è una pompa che fischia, e penso sia quella dei caloriferi. Il problema succede ogni tanto. Nella maggior parte dei casi funziona tutto bene.
Stefano Dalmo Inserita: 30 ottobre 2022 Segnala Inserita: 30 ottobre 2022 14 minuti fa, Omissam74 ha scritto: So che c'è una pompa che fischia Si vede che si blocca e succede il problema. Se il condensatore è buono va sostituita. Al massimo puoi verificare le condizioni della girante.
Messaggi consigliati