Vai al contenuto
PLC Forum


estrarre punta trapano incastrata nel muro


stefanocps

Messaggi consigliati

Ciao, mi è rimasta incastrata nel muro una punta da trapano lunga, circa 30cm, 8 mi pare, o 6, di diametro.
Praticamente è tutta nel muro, sporge, 1 cm e mezzo, 2..ma avendo provato a riprenderla col trapano questa parte si è sfinata. Inoltre il punto è a pochi centimetri dalla parete, quindi è in ogni caso molto difficile lavorare col trapano li. Cosa si puo fare per toglierla?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, stefanocps ha scritto:

non so cosa ancorarci e soprattutto per estrarre credo ci voglia una forza enorme

Devi provare ad usare, come detto da Patatino, una pinza a scatto od una morsa.

Non è detto che ci voglia tanta forza, a volte è bloccata ma essendo la bunta da trapano una sorta di vite, spesso girando come per svitare, esce senza particolari sforzi.

Scusami, se la punta è nel muro il trapano era attaccato, fai in modo di riattaccarlo e serrare per bene il mandrino, e facendolo girare all'incontrario, cercare di estrarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Ivan Botta ha scritto:

Devi provare ad usare, come detto da Patatino, una pinza a scatto od una morsa.

Non è detto che ci voglia tanta forza, a volte è bloccata ma essendo la bunta da trapano una sorta di vite, spesso girando come per svitare, esce senza particolari sforzi.

Scusami, se la punta è nel muro il trapano era attaccato, fai in modo di riattaccarlo e serrare per bene il mandrino, e facendolo girare all'incontrario, cercare di estrarla.

purtroppo a forza di provarci la punta  si è sfinata.inoltre si trova troppo vicino alla parete e il trapano non riesce a lavorare bene

al massimo dovrei bucare il muro per consentire una maggiore presa del trapano sulla sporgenza della punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2022 alle 14:50 , Ivan Botta ha scritto:

Devi provare ad usare, come detto da Patatino, una pinza a scatto od una morsa.

Non è detto che ci voglia tanta forza, a volte è bloccata ma essendo la bunta da trapano una sorta di vite, spesso girando come per svitare, esce senza particolari sforzi.

Scusami, se la punta è nel muro il trapano era attaccato, fai in modo di riattaccarlo e serrare per bene il mandrino, e facendolo girare all'incontrario, cercare di estrarla.

purtroppo a forza di provarci la punta  si è sfinata.inoltre si trova troppo vicino alla parete e il trapano non riesce a lavorare bene

al massimo dovrei bucare il muro per consentire una maggiore presa del trapano sulla sporgenza della punta

 

 

SONO RIUSCITO!!!

Il punto è stato girare iltrapano in avvitamento e non al contrario. Infatti per via della posizione non riuscivo a stringere il mandrino. Girando a l contrario il mandrino si apriva subito. girando invece in senso orario, sono riuscito poco a poco a tirare fuori l apunta fino a che ho potuto stringere bene il mandrino e di li, è diventato tutto piu facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...