Vai al contenuto
PLC Forum


Compressore frigo


emarcol

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho smontato un compressore da un vecchio frigo per il classico riutilizzo come compressore per gonfiare gomme bici e palloni.

Dopo aver ponticellato il consenso del termostato, l'ho provato e funziona. Al successivo riavvio non parte, dopo un minuto circa si sente il clic di un relè e dopo un altro minuto riparte.

Secondo voi devo cambiare il relè?

Preciso che la scatoletta di controllo ha una sigla "v.90".

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con UABC80 intervento salvamotore.

Potrebe essere regolare se consideriamo quanto tempo lo usi con funzionamento continuo, se la boccia si surriscalda intuisci se è intervenuta la termica.

Infine considera che i compressori nei vecchi frigoriferi eseguono più di un tentativo alla partenza, per usure è per altri motivi.....................

Cambiare la termica è superfuo se rilevi l'assorbimento quando interviene, considera i dati di targa (A), alla partenza per qualche secondo la corrente è 5/7 volte quella di targa.

La sigla mi dice poco sul tipo di relè di partenza se PTC o a condensatore............. devi aprire la scatola nera e mandarci foto, salvo che chi ti risponde sia in grado di darti altre specifiche sul modello da te indicato.

ciao

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...