Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice smeg dg128ex: non scalda acqua


marcodg81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho la seguente lavatrice smeg dg128ex che sembra funzionare in tutto tranne che non scalda acqua, quali prove posso fare? Ipotizziamo che dipende dalla scheda madre? Qualcuno conosce questo modello con relativi problemi ricorrenti?

Grazie mille

P_20221101_132640_p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la  conosco, ma da che mondo è mondo quando una lavatrice non scalda si va a verificare se alla resistenza arriva tensione, magari mettendole in parallelo una lampadina, e poi in caso si controlla a ritroso col tester l'integrità dalla resistenza, del termostato (o della NTC) e infine si arriva al programmatore o alla scheda (saldature, relè...). Controlla anche lo stato di cablaggi e connettori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un tester , in ohm puoi controllare se tra i due capi risulta aperta. , Ovviamente Almeno con un filo staccato dei due dalla resistenza .

Spesso si brucia il cavo sotto i terminali di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi changed the title to lavatrice smeg dg128ex: non scalda acqua
  • 5 months later...

la resistenza funziona, ntc l'ho messo nuovo, ho cambiato la scheda con una nuova, il problema rimane non scalda acqua! ho cambiato anche il pressostato

è incredibile sinceramente, ringrazio tutti dell'aiuto che sicuramente arriverà

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, marcodg81 ha scritto:

la resistenza funziona

bene, ma quindi non arriva tensione. Parte da dove deve partire? Prima il cablaggio e poi verificare il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, non arriva tensione alla resistenza ma credo improbabile un'interruzione del cablaggio la macchina è del 2020, farò anche questo test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...